Billie Eilish sulla masturbazione ha le idee chiare e le ha esposte in una recente (e sconvolgente) intervista alla rivista Rolling Stone. Un po’ come ha abituato i fan fin dall’uscita di singoli di successo come “Bad guy” e “Lovely”, l’esternazione è stata diretta e senza filtri. Partendo dal macro-tema del sesso, la giovane artista a stelle e strisce è poi entrata nel vivo di questo tema teoricamente privato sdoganando un tabu che hanno di certo i più giovani. Ecco cos’ha detto la Billie internazionale, pseudonimo di Billie Eilish Pirate Baird O’Connell.

Billie Eilish masturbazione, l’intervista

Il mondo attende con ansia il momento della pubblicazione del nuovo album di Billie Eilish “Hit Me Hard and Soft”, terzo della sua carriera. Nel frattempo, la giovane statunitense si è voluta raccontare alla rivista di settore Rolling Stone in cui non si è tirata indietro su temi scottanti. Ecco un passaggio molto ripreso sui social:

“Il sesso è il modo migliore per allentare la pressione della vita. La scoperta del proprio piacere è stata importante per me.”

Poi sgancia la bomba:

“La masturbazione è una parte enorme ed è stata un grandissimo aiuto. La gente dovrebbe masturbarsi, non lo sottolineerò mai abbastanza, essendo una persona che ha avuto per tutta la vita problemi corporei estremi e dismorfia.”

L’occasione di questa intervista della Eilish è stata essenziale per sottolineare quanto il sesso sia per lei una parte centrale della vita, vissuta non come semplice atto ludico, e quanto la conoscenza della propria sfera sessuale e del proprio corpo va di pari passo con l’accettazione della propria fisicità.

Le rivelazioni

Non colpisce l’immaginario collettivo solo il fatto che la cantante parli di masturbazione ma anche e soprattutto che racconti le modalità con cui lo fa:

“Vivo momenti di auto piacere davanti allo specchio. Guardarsi allo specchio e pensare ‘sto davvero bene in questo momento’ è di grande aiuto. Si può creare la situazione in cui ci si trova per essere sicuri di avere un bell’aspetto. Puoi fare in modo che la luce sia molto fioca, puoi indossare un vestito specifico o una posizione specifica che ti doni di più. Ho imparato che guardarmi e guardarmi mentre provo piacere mi è stato di grande aiuto per amarmi e accettarmi, per sentirmi forte e a mio agio.”

Le dichiarazioni della Eilish sul tema si chiudono con un’autoproclamazione che sta diventando virale. La pop star si dà un dottorato in masturbazione. Ovviamente sono parole forti che sono state riprese da tutti i principali media ma che, a detta di molti sessuologi, faranno bene ai più giovani. 

Billie Eilish masturbazione, il coming out

Sono mesi bollenti per l’artista. Parla liberamente e volentieri di sesso ma anche di orientamento. Qualche mese fa fu protagonista di un importante coming out dove confessava la sua attrazione per le donne. Forse anche per questa ragione, nel nuovo disco, è presente una canzone, “Lunch”, che racconta un rapporto sessuale in maniera piuttosto esplicita che Billie presente così:

“Quella canzone è stata in realtà parte di ciò che mi ha aiutato a diventare quello che sono, a essere reale. Ne ho scritta una parte prima ancora di fare qualcosa con una ragazza, e poi ho scritto il resto dopo. Sono stata innamorata delle ragazze per tutta la vita, ma non capivo, fino a quando, l’anno scorso, ho capito che volevo che la mia faccia fosse in una vagina. Non ho mai pensato di parlare della mia sessualità, nemmeno in un milione di anni. È davvero frustrante per me che sia venuto fuori.”

Quello che fa piacere a tutti è che queste esternazioni dimostrano quanto la ragazza si sia ripresa dopo la malattia. Un po’ sulla scia del misterioso malanno di Avril Lavigne, infatti, ci sono state settimane di paura da parte dei fan che ora vengono felicemente dissipate da questi discorsi sulla masturbazione e il sesso molto più leggeri.