Kabir Bedi è un attore indiano naturalizzato italiano, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo del protagonista nel celebre sceneggiato televisivo “Sandokan”.

Chi è Kabir Bedi?

Kabir Bedi è nato il 16 gennaio 1946 a Lahore, Pakistan, paese che allora era ancora sotto la sovranità dell’impero britannico, in una famiglia indiana di religione sikh. L’attore è alto 188 centimetri.

Kabir Bedi ha iniziato la sua carriera cinematografica dopo gli studi, apparendo in oltre sessanta film di Bollywood. La sua fama internazionale è arrivata nel 1976 quando è stato scelto da Sergio Sollima per interpretare Sandokan nel film omonimo, basato sul personaggio creato da Emilio Salgari. Il film ottenne grande successo, portando Bedi a riprendere il ruolo in altre produzioni, come “Il Corsaro Nero” nel 1976 e “La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa!” nel 1977. Negli anni ’90, ha interpretato nuovamente Sandokan nella miniserie “Il ritorno di Sandokan”.

Nel 2004, ha partecipato al reality “L’isola dei Famosi”, classificandosi al secondo posto, e nel 2022 è entrato nella casa del Grande Fratello Vip.

Scopri il cast del nuovo “Sandokan”

Vita privata

Kabir Bedi ha avuto una vita sentimentale movimentata, contrassegnata da quattro matrimoni.

Nel 1968, sposa la modella e ballerina indiana Protima Gupta, da cui ha due figli: Pooja e Siddhart. Nel 1973 il matrimonio termina a causa della relazione con l’attrice Parveen Babi. Nel 1979, sposa Susan Humphreys, stilista britannica, con cui ha un figlio, Adam, nato nel 1981, noto modello e attore. Dopo il divorzio, si unisce a Nikki Vijaykar, conduttrice televisiva e radiofonica, ma il matrimonio è breve. Nel 2006, sposa Parveen Dusanj, ricercatrice indiana, con cui è ancora insieme. La coppia vive a Mumbai.

Nel 1997, Kabir Bedi affronta una tragedia con il suicidio del figlio Siddhart, 25 anni, dopo una lunga battaglia con la depressione e la schizofrenia.