Chi è stato eliminato a Pechino Express ieri 25 aprile 2024? La nuova tappa per il viaggio lungo la Rotta del Dragone, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now, è stato pieno di lacrime e di polemiche per i motivi più disparati.
Per lo show Sky Original realizzato da Banijay Italia, sotto lo sguardo attento del conduttore Costantino Della Gherardesca e dell’inviato Fru, è arrivato quasi il momento della semifinale. Ecco le coppie di questa stagione che ha un totale di dieci episodi:
- Fabio ed Eleonora Caressa (I Caressa) – eliminati nella sesta puntata
- Damiano e Massimiliano Carrara (I Pasticcieri)
- Artem e Antonio Orefice (I Fratm)
- Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi (I romagnoli) – eliminati nella seconda puntata
- Nancy Brilli e Pierluigi Iorio (I brillanti) – eliminati nella quarta puntata
- Kristian Ghedina e Francesca Piccinini (I giganti) – eliminati nella quinta puntata
- Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo (Le amiche)
- Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi (Italia Argentina)
- Megan Ria e Maddalena Svevi (Le ballerine)
Chi è stato eliminato a Pechino Express ieri 25 aprile 2024?
Nell’ottava puntata di Pechino Express 11 in onda giovedì 25 aprile 2024 c’è stata una eliminazione.
I concorrenti sono stati chiamati a correre in posti incredibili in cui le piantagioni da tè si sono alternate a squarci naturali mozzafiato. Per le cinque coppie ancora in gara – Damiano e Massimiliano Carrara “I Pasticcieri”, Artem e Antonio Orefice “I Fratm”, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo “Le Amiche”, Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi “Italia Argentina” e Megan Ria e Maddalena Svevi “Le Ballerine” – la gara è stata infuocata dopo la scorsa tappa non eliminatoria: nel corso dei 387 km che separano l’antica fortezza di Galle dalla città eterna di Kandy, si sono aggiunti anche incomprensioni e liti che hanno messo a dura prova la resistenza psicologica di ogni persona.
Le coppie sono arrivate all’Elephant Transit Home, il Parco Nazionale di Undawalawa dove le prime tre coppie si sono sfidate nell’attesissimo “gioco degli elefanti”, la prova vantaggio più leggendaria della corsa di Pechino Express. E ancora, la trasmissione ha visto una faticosa salita fino al ponte dei Nove Archi, attraversato dalla ferrovia panoramica che collega Ella a Kandy, tra le più caratteristiche del mondo, oltre a una prova alla scoperta delle piantagioni da tè del Paese. A vincere sono stati i Pasticcieri che tra Ballerini e Fratm, hanno preferito fare il nome di questi ultimi. Visto che si trattava di una tappa eliminatoria, sono dovuti tornare a casa.
Chi sono Artem e Antonio Orefice?
Artem e Antonio Orefice si sono conosciuti sul set della serie di successo Mare Fuori in cui Artem interpreta Pino o Pazz, mentre Antonio è Totò. Artem è nato in Ucraina nell’estate del 2000, a 10 anni si è trasferito nel nostro Paese ed è andato a vivere ad Afragola (Napoli). A 19 anni ha cominciato la sua carriera nel cinema nel film La Paranza dei Bambini di Claudio Giovannesi, presentato a Berlino e vincitore dell’Orso d’Argento. Nel 2022 è stato coprotagonista con Pierfrancesco Favino nel film Nostalgia presentato a Cannes, mentre l’anno dopo è stato protagonista di puntata della serie Ad un passo dal cielo.
Antonio Orefice, 28enne di Napoli, ha iniziato a studiare recitazione a soli 6 anni, mentre a 11 ha esordito con il musical Masaniello al Teatro Bellini della sua città Natale. Ha frequentato l’Accademia cinematografica “La Ribalta”, e tra i suoi lavori principali annoveriamo Mare Fuori e Gomorra – la serie, i film Soldato semplice, Carosello Carosone, Benvenuti in casa Esposito, il teatro con La paranza dei bambini, tournée nazionale con la regia di Mario Gelardi e Roberto Saviano. Dove altro li vedremo in futuro?