Dopo la recente tragedia consumatasi ad Eboli, in provincia di Salerno, dove un pitbull ha sbranato vivo un bambino di un anno e mezzo, a Swansea, città in Galles, nella contea meridionale, una 45enne è stata brutalmente aggredita al volto da un cane di razza bassotto.
La donna analogamente al sopracitato caso nostrano, si trovava in casa con un’amica per passare un po’ di tempo insieme, quando il cane all’improvviso avrebbe perso il controllo, attaccandola.
Galles, bassotto aggredisce brutalmente 45enne a Swansea: cosa è successo
La protagonista di questo terribile incubo è Kelly Allen, una 45enne di Swansea. Il cane era ospite insieme alla padrone nell’abitazione della donna. Sin da subito si era mostrato affettuoso, amichevole e giocherellone, talmente dolce da essersi sdraiato sulla ginocchia per farsi grattare la pancia, come raccontato dalla vittima al Daily Mail.
Mentre l’animale si trovava sul pavimento insieme a lei, è saltato con violenza sul viso della malcapitata, staccandole con i denti una gran parte della guancia. Quello che sembra un racconto dell’orrore è purtroppo la realtà: il bassotto ha mangiato il pezzo di carne umana davanti i presenti, tutti rimasti sotto shock per l’accaduto.
Il ricovero d’urgenza della 45enne
La donna è stata ricoverata d’urgenza e le è stato applicato sul volto un pezzo di carne preso da un’altra zona del suo corpo.
A malincuore, Allen vuole denunciare la sua amica, in quanto il bassotto in passato aveva già morso altre due persone, ma il processo in tribunale per cause legali di questo tipo potrebbe prolungarsi per molti anni.
Nonostante l’operazione la 45enne resterà sfigurata al volto per sempre. Al momento, a seguito dell’aggressione, la vittima non riesce più a lavorare e come dichiarato ai microfoni di BBC: “la sua vita è ormai rovinata”.
Proseguono le indagini per la morte del bambino di un anno e mezzo sbranato da un pitbull ad Eboli, città in provincia di Salerno.