Comune di Besana in Brianza: cerca operatore amministrativo contabile. È stato indetto un bando pubblico con valutazione per titoli e colloquio, finalizzata all’assunzione con contratto a tempo determinato parziale di un candidato da in quadrare nel ruolo di operatore amministrativo contabile. Vediamo insieme i criteri principali del bando pubblico.
Comune di Besana in Brianza: cerca operatore amministrativo contabile
In conformità alle disposizioni emanate nel bando, con deliberazione di Giunta comunale n. 327 del 23/12/2010, di approvazione della delibera n. 70 del 15.04.2024 inerente al piano triennale delle assunzioni 2024-2026, è stato indetto un concorso pubblico, basato sulla valutazione dei titoli e colloquio, per la copertura di un posto di operatore amministrativo contabile, area operatori esperti, destinato all’ufficio Servizi Demografici.
Il candidato ideale sarà assunto per gli adempimenti strettamente correlati alle tornate elettorali per le elezioni europee e amministrative del prossimo 8 e 9 giugno 2024.
Pertanto, l’attività lavorativa sarà svolta per 20 ore settimanali e sarà legata al disbrigo delle attività propedeutiche all’organizzazione delle consultazioni elettorali.
Il rapporto di lavoro a tempo determinato cesserà il 7 giugno 2024, nell’ipotesi in cui non si proceda al ballottaggio, mentre in caso di ballottaggio il rapporto di lavoro terminerà il 28 giugno 2024.
Requisiti la partecipazione alla selezione
Per quanto riguarda i requisiti per la partecipazione alla selezione, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana.
- la cittadinanza non viene richiesta per i cittadini appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al DPCM 07/02/1994 n. 174;
- età non inferiore ai 18 anni;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti politici;
- non essere stati destituiti o dispensati dal pubblico impiego;
- non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
- non essere stati interdetti dai pubblici uffici;
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985);
l candidato portatore di handicap dovrà indicare nella domanda la richiesta dell’ausilio necessario in sede di prova concorsuale, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi.
Comune di Besana in Brianza: cerca operatore amministrativo contabile con questo titolo di studio
I candidati che intendono partecipare alla selezione devono possedere il seguente titolo di studio:
- possesso di diploma di maturità che permette l’accesso all’università.
Data scadenza domanda e data prova selettiva
La domanda per la partecipazione al concorso pubblico, indetto dal Comune di Besana in Brianza per la copertura di un posto di operatore amministrativo contabile, deve essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 03 maggio 2024.
I candidati che intendono partecipare alla selezione dovranno trasmettere la domanda esclusivamente in via telematica tramite il portale www.InPA.gov.it. È necessaria la preventiva registrazione al portale.
Data della prova preselettiva
I candidati ammessi alla prova selettiva dovranno sostenerla martedì 7 maggio 2024, alle ore 09:00, presso il municipio di Besana in Brianza, in Via Roma 1.
Oggetto della prova selettiva
La prova selettiva verterà sulle seguenti materie:
- normativa anagrafica (iscrizione, mutazione e cancellazione anagrafica, gestione Anagrafe Popolazione Residente e nuova Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, rilascio documenti di identità, gestione pratiche anagrafiche per cittadini comunitari o stranieri, gestione convivenze di fatto);
- normativa in materia di Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero;
- normativa elettorale.
Per maggiori dettagli, si consiglia di visionare il bando completo disponibile sul sito ufficiale del Comune di Besana in Brianza e sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.
È disponibile un aggiornamento per la partecipazione al concorso presso l‘Università degli studi di Genova.