Jannik Sinner contro Lorenzo Sonego, precedenti e dove vedere la sfida del secondo turno del Madrid Open – Subito un derby italiano al 1000 madrileno. Grazie alla vittoria in due set contro Richard Gasquet, il tennista torinese accede al secondo turno in cui sfiderà il numero uno del seeding. L’altoatesino ha beneficiato di un bye al primo turno e ora farà il suo esordio nel secondo Master 1000 sulla terra rossa. Jannik Sinner, inoltre, torna in campo dopo la semifinale persa al Monte-Carlo Masters con l’obiettivo di mettere nuovi punti in classifica: è ufficialmente partita la rincorsa al primo posto del ranking ATP, attualmente occupato da Novak Djokovic. Ecco, di seguito, i precedenti e il dove vedere il derby italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego del secondo turno del Madrid Open.
I precedenti
Il Madrid Open entra nel vivo e Jannik Sinner è pronto a far sul suo debutto nel torneo. Dopo essere stato eliminato da Stefanos Tsitsipas nelle semifinali del Monte-Carlo Masters, l’altoatesino tornerà in campo nel secondo turno al Master 1000 madrileno. Nel primo turno, infatti, il classe 2001 ha beneficiato di un bye. Ora per Jannik Sinner ci sarà il derby contro Lorenzo Sonego. Il torinese ha eliminato Richard Gasquet al primo turno, imponendosi in due set. La sfida tra i due si giocherà sabato 27 aprile e non inizierà prima delle 11 del mattino.
Jannik Sinner e Lorenzo Sonego si sono sfidati quattro volte in carriera. I precedenti, per il momento, sorridono all’altoatesino che conduce 4-0. I due si sono sfidati sempre nel 2023. Il primo incontro è stato all’ATP di Montpellier. Nei quarti di finale, il classe 2001 si è imposto in due set. La seconda volta, invece, è stata ad Halle. Lorenzo Sonego ha prima vinto il primo set, poi si è dovuto arrendere alla rimonta dell’altoatesino (che ha appena confermato la sua presenza all’edizione del 2024). Jannik Sinner ha vinto in tre set anche il terzo incontro, negli US Open dello scorso anno. Infine, il numero uno del seeding ha vinto in due set anche a Vienna, torneo che poi ha conquistato. I due sono molto amici e giocano il doppio insieme. Coltivano ancora qualche speranza di partecipare alle Olimpiadi insieme.
Il Madrid Open sarà la prima occasione per Jannik Sinner per avvicinarsi al primo posto della classifica ATP. In questo torneo l’altoatesino non avrà punti da difendere e potrebbe rosicchiare punti a Novak Djokovic, che ha dato forfait. A Madrid, però, non potrà diventare numero uno al mondo. Discorso differente per gli Internazionali BNL d’Italia (Le combinazioni).
Madrid Open, dove vedere Sinner-Sonego
Il tabellone del Madrid Open ha dato subito vita a un derby italiano nel secondo turno. Jannik Sinner, dopo il bye, esordirà contro Lorenzo Sonego. L’incontro inizierà non prima delle 11 di sabato 27 aprile.
La sfida tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sarà visibile in diretta su Sky Sport. Inoltre, l’incontro sarà visibile anche in streaming su NowTV e Sky Go. Non sarà possibile assistere all’incontro in chiaro ma solo previo abbonamento all’emittente satellitare. Sarà la quinta sfida in carriera tra i due.