Momenti di grande paura nel corso dell’allenamento odierno del Girona: due giocatori, Juanpe e Yan Couto, hanno avuto un duro scontro di gioco, sbattendo violentemente la testa e sono stati trasportati in ospedale. Fortunatamente, i due calciatori sono fuori pericolo e la paura è già rientrata. Juanpe non sarà però sicuramente a disposizione di Míchel per la partita di sabato contro il Las Palmas, mentre Yan Couto potrebbe recuperare in tempo.

Scontro in allenamento per due giocatori: il comunicato del Girona dopo gli accertamenti in ospedale

Il Mundo Deportivo spiega che appena è avvenuto il duro scontro tra Juanpe e Yan Couto, l’allenamento del Girona è stato sospeso per poter portare i due giocatori in ospedale. Dopo gli accertamenti del caso, i due calciatori sono stati già dimessi dall’ospedale, come annunciato dal Girona con un comunicato ufficiale:

“Juanpe e Yan Couto hanno subito un grave infortunio in un’azione di gioco durante l’allenamento di oggi e sono stati portati in ospedale, dove sono stati dimessi”.

Il club spagnolo ha poi pubblicato anche un report sulle condizioni dei due giocatori. Juanpe, difensore centrale classe ’91, ha riportato una frattura al naso e dovrà stare ai box per circa due settimane. È invece andata meglio a Yan Couto. Il terzino destro classe 2002, in prestito al Girona dal Manchester City, ha riportato un infortunio alla gamba e al ginocchio e – in base ai suoi progressi – potrebbe essere già convocato per la prossima partita contro il Las Palmas. Questo il comunicato del Girona in merito alle condizioni dei due calciatori:

“Juanpe ha subito una frattura nasale e resterà fuori per circa due settimane. Yan Couto, che ha un infortunio alla gamba e al ginocchio, sarà incluso nella squadra per la partita di domani a seconda dei suoi progressi”.

I prossimi impegni del Girona: sogno qualificazione in Champions

Il Girona è senza dubbio la grande sorpresa di questa stagione in Liga. La squadra allenata Míchel è a momento al terzo posto in classifica con 68 punti, a meno 2 dal Barcellona secondo. Grazie alla vittoria dello scorso weekend per 4-1 contro il Cadice, il Girona si è già aritmeticamente assicurato un posto in Europa. Nella prossima stagione, quindi, la squadra catalana parteciperà per la prima volta a una competizione europea.

Il Girona, però, non vuole accontentarsi e ora sogna un posto in Champions League. Al momento, la squadra di Míchel ha 7 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid e 10 sull’Athletic Bilbao, rispettivamente in quarta e quinta posizione. Con ancora sei partite di campionato da giocare, la squadra catalanta è quindi molto vicina a realizzare il proprio sogno.

Nelle ultime sei giornate di campionato il Girona dovrà affrontare Las Palmas, Barcellona, Alaves, Villarreal, Valencia e Granada. In questo turno di campionato è in programma lo scontro tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao e il Girona potrebbe quindi approfittarne per allungare ulteriormente in classifica.