Nuovi sviluppi sul caso della studentessa molestata a Ravenna: l’insegnante che avrebbe compiuto gli abusi si trova ora agli arresti domiciliari.

Studentessa molestata a Ravenna: arrestato insegnante

L’insegnate di oltre 50 anni, docente in un istituto superiore di Ravenna, accusato di aver molestato una giovane studentessa della sua scuola, è stato arrestato dalle autorità e si trova attualmente agi domiciliari. La richiesta di attuazione del provvedimento cautelare, come riporta il Resto del Carlino, è stata richiesta dal pm Stefano Stargiotti.

L’uomo avrebbe compiuto degli atteggiamenti inopportuni nei confronti della minorenne, tra complimenti, messaggi e regali. Ci sarebbero state anche molestie sessuali.

Ravenna, la studentessa ha confessato gli episodi di molestia alla madre

La studentessa di Ravenna ha raccontato alla madre di essere stata vittima di molestie da parte di uno dei suoi professori. La giovane alla fine del 2023 aveva manifestato diverse volte il rifiuto di andare a scuola, e dopo momenti di tensione e paura, è finalmente riuscita a confidare alla famiglia le difficoltà che stava attraversando.

Le autorità, una volta contattate, hanno avviato le indagini. Il docente, in alcune dichiarazioni spontanee rilasciate alla polizia, ha detto che gli episodi sarebbero stati fraintesi dalla ragazza.

Un altro episodio di molestie contro gli studenti ha riguardato di recente un professore a Messina.