Domenica storica per la Serie A. Il 28 aprile non verrà solamente ricordato per la festa scudetto dell’Inter ma anche per un altro importante avvenimento. Per la pima volta in assoluto una terna arbitrale composta da sole donne arbitrerà una gara del campionato italiano. Durante la partita di 12.30 tra Inter e Torino, infatti, Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.
Inter-Torino, gara arbitrata da una terna tutta femminile: le designazioni del weekend
La Lega Serie A ha già diramato le altre designazioni per la 34esima giornata. Mariani di Aprilia arbitrerà il big match di sabato tra Juventus e Milan, mentre Lazio-Verona sarà affidata a Massa di Imperia. La gara clou della domenica tra Roma e Napoli verrà diretta dall’arbitro Sozza di Seregno. Genoa-Cagliari chiuderà poi il turno di Serie A e vedrà impegnato il direttore di gara Dionisi dell’Aquila.
La festa scudetto dell’Inter
Inter-Torino, diretta dalla terna arbitrale tutta al femminile, consegnerà il titolo di campione d’Italia all’Inter. La festa dei nerazzurri scatterà al termine del triplice fischio, quando è prevista la partenza dei due pullman scoperti che viaggeranno per circa 8 km. La parata durerà circa 5 ore: comincerà alle 16 a San Siro e terminerà alle 21 in Piazza Duomo. Per i tifosi sarà il momento perfetto per celebrale una cavalcata pressoché perfetta.