Paura a Parigi. Le pale del mulino a vento rosso che in cima al Moulin Rouge, il celebre club di cabaret parigino, sono crollate a terra nelle prime ore di giovedì, 25 aprile. Il crollo non ha provocato feriti.
Le pale del Moulin Rouge a Parigi sono crollate
Le pale del celebre Moulin Rouge di Parigi sono crollate giovedì notte, secondo quanto riportato dai media francesi. Il crollo è avvenuto tra le 2 e le 3 del mattino, dopo la chiusura del locale.
L’incidente è avvenuto pochi mesi prima dell’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. I vigili del fuoco hanno dichiarato che attualmente non sono note le cause del crollo e che non vi è più il rischio di ulteriori danni.
Nessuno è rimasto ferito nell’incidente.
Les joies d’aller bosser à 3h : se retrouver nez à nez avec l’hélice du moulin rouge tombée par terre pic.twitter.com/Xi9zI0TJHu
— Adélaïde Malavaud (@AMalavaud) April 25, 2024
Oltre 100 anni di storia
Il cabaret è una delle attrazioni più visitate della capitale francese. Ha aperto i battenti il 6 ottobre 1889. L’ultimo grande danno subito dall’edificio era stato un incendio scoppiato durante i lavori di ristrutturazione nel 1915. Successivamente lo stabilimento era stato chiuso per nove anni.
Il celebre locale festeggerà il suo 135esimo anniversario il 6 ottobre.