Elezioni Europee 2024, mai un momento di sosta, mai un momento di pausa, ma sempre di corsa e col piede sull’acceleratore, con moderazione, sia ben chiaro, ma con tanta passione, determinazione, voglia di cambiare per arrivare al voto dell’8 e del 9 giugno con la certezza che qualcosa inizierà a cambiare.
Dopo esser tornato dalla Sicilia, con i successi e l’approvazione ottenuti a Catania, il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi si è rimesso in cammino e soprattutto sul camper per andare nella sua città natale, Livorno. Una sorpresa, un blitz per dare man forte alla candidata Sindaco di Alternativa Popolare per la città di Livorno Costanza Vaccaro che sta facendo un lavoro egregio nella sua città, anche lei senza fermarsi un momento.
Elezioni Europee 2024, sorpresa a Livorno, Bandecchi e Costanza Vaccaro incontrano la gente
E’ stata una giornata importante per Stefano Bandecchi che è “volato” a Livorno con l’ormai classico camper, col quale sta macinando chilometri su chilometri, raccogliendo successo e consensi. Le persone più vedono muoversi Bandecchi con il suo camper, più capiscono quanto sia vero e reale, ma soprattutto quanto sia vicino. Vedere una persona che arriva in modo semplice, schietto, spontaneo e sincero avvicina molto più di quello che si possa pensare e immaginare.
Non per niente, Stefano Bandecchi si mette a incontrare, parlare e chiacchierare con le persone, in questo caso di Livorno, non come se fosse uno di loro, perché è già uno di loro. Uno che conosce bene la realtà in cui si trova l’Italia e i problemi con cui la gente combatte e si confronta ogni giorno. E a Livorno, poco importa che sia uno nato e cresciuto lì, è una persona a cui sta a cuore il benessere degli italiani e di tutte quelle persone che vogliono lavorare e cercare di stare bene col proprio lavoro, non certo avere l’angoscia di farlo ogni giorno e di non sapere dove andare da qui a cinque giorni, cinque settimane o cinque anni.
E’ anche questo quello che cerca di trasmettere quando si confronta e parla con i cittadini. E ha fatto lo stesso a Livorno, incontrando insieme a Costanza Vaccaro gli elettori, spiegando loro le idee, i progetti che Alternativa Popolare ha in mente di fare per la città, ma per tutta l’Italia. La dimostrazione lampante è quello che sta succedendo a Terni, una vera e propria rivoluzione culturale, silenziosa ma potente e con un passo costante, tanto che quello che adesso sembrano piccole cose, tra qualche mese diventeranno ancora più probanti e significative.
Non è un mistero che nei sondaggi Alternativa Popolare e Stefano Bandecchi stiano cominciando a inanellare una serie di piccoli grandi successi, un’onda che parte da lontano che, sembra piccola all’orizzonte, ma che, a poco a poco si avvicina. “Ci vuole il coraggio di cambiare e cominciare a scegliere persone capaci e competenti“, dice sempre Stefano Bandecchi. Uomini e donne che vogliono rimettere in piedi un paese che ha potenzialità enormi ma che non vengono espresse o addirittura nascoste.