Ottimo esordio al WTA 1000 di Madrid per Lucia Bronzetti e Sara Errani, che oggi 24 aprile 2024 hanno staccato il pass per il secondo turno del torneo. Delusione invece per Elisabetta Cocciaretto, eliminata già al primo match.
WTA 1000 Madrid 2024, vincono Bronzetti ed Errani. Ko Cocciaretto
Bronzetti sulla terra rossa spagnola ha raccolto una vittoria importante contro la francese Varvara Gracheva, sconfitta con un doppio 6-3 in un’ora e dieci minuti. Adesso l’azzurra sfiderà la kazaka Elena Rybakina, testa di serie numero quattro a Madrid. Sorride anche Sara Errani, che ha vinto il terzo match di fila al WTA 1000 spagnolo considerando anche il percorso nelle qualificazioni.
Errani sfiderà la brasiliana Beatriz Haddad Maia al secondo turno
La tennista bolognese è riuscita ad eliminare l’ex numero uno al mondo Caroline Wozniacki, firmando un successo in rimonta. La danese al primo set è passata sul 3-6, subendo l’aggancio e poi il sorpasso di Errani che ha chiuso con un doppio 7-5. Adesso l’azzurra incrocerà la brasiliana Beatriz Haddad Maia, che ha usufruito di un bye al primo turno.
Delusione invece per Elisabetta Cocciaretto, sconfitta in rimonta dalla polacca Magda Linette. La giocatrice italiana nel primo terzo di gara è riuscita ad avere la meglio con un 3-6, subendo un doppio 6-4 che è valso l’eliminazione dal torneo di Madrid. Sorride anche il tennis maschile, visto che sempre oggi Luciano Darderi è riuscito a battere il francese Gael Monfils nel torneo singolare riservato agli uomini.