Forte messaggio di pace lanciato al Parlamento Europeo, dove oggi 24 aprile 2024 è stata liberata una colomba durante una seduta. Il protagonista di questo fuori programma è Miroslav Radacovsky, eurodeputato slovacco iscritto al partito Slovak Patriot.

Parlamento Europeo, l’eurodeputato slovacco Radacovsky libera una colomba in aula

Radavovsky stava parlando ai colleghi presenti in aula a Strasburgo, quando ad un certo punto ha liberato una colomba bianca che nascondeva dentro la sua giacca. L’intento dell’eurodeputato dunque era quello di diffondere un messaggio di pace per l’Europa, che da oltre due anni sta scontando a caro prezzo la guerra innescata dall’aggressione della Russia ai danni dell‘Ucraina.

Radacovsky: “Auguro la pace ad ucraini e russi”

Radacovsky dunque, durante il suo ultimo intervento in Parlamento, ha chiuso in bellezza con un gesto simbolico molto forte. Dopo essere stata liberata, la colomba si è posata sul banco della presidenza ed è stata ripresa dalle telecamere presenti in aula. La speranza dunque è che questa colomba della pace possa volare in tutta l’Europa:

“È il mio ultimo intervento in Parlamento e auguro a tutto il mondo, agli ucraini e ai russi, la pace. Che questa colomba possa volare in tutta Europa e ci unisca tutti, l’Europa ha bisogno della pace”.