Scandalo in Premier League. La polizia ha arrestato due giocatori di 19 anni con l’accusa di violenza sessuale. Entrambi i calciatori appartengono alla stessa società anche se, al momento, non è stata resa nota la loro identità né il club di appartenenza. Secondo il tabloid inglese The Sun gli indagati sono stati già rilasciati dalle autorità sotto cauzione, in attesa di ulteriori accertamenti.
Premier League, calciatori arrestati per violenza sessuale: la ricostruzione
I fatti risalgono a venerdì scorso, quando una donna ha sporto denuncia nei confronti dei due sportivi. Secondo le prime ricostruzioni l’episodio sarebbe avvenuto in un noto locale nei pressi di uno stadio della Premier League. Dopo la denuncia le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nel centro d’allenamento del club e interrogato i presunti responsabili. Pochi istanti dopo è scattato l’arresto per il primo calciatore, seguito dal secondo il giorno successivo.
Il caso Greenwood
I nomi dei calciatori e della società rimarranno ignoti fino alla conclusione delle indagini. Al momento non è chiaro se i diretti interessati continueranno ad allenarsi e a giocare in Inghilterra o se dovranno fermarsi. Non è certo la prima volta che si verifica un episodio del genere in Premier: a inizio 2022 l’attaccante del Manchester United, Mason Greenwood, era stato arrestato per violenza domestica nei confronti della sua compagna.