Bologna, ragazza tenta il suicidio a Crevalcore ma viene salvata da un carabiniere
Tragedia sfiorata in provincia di Bologna, dove una ragazza ha tentato il suicidio ma è stata salvata da un carabinieri. La giovane donna durante la mattinata di oggi 24 aprile 2024 ha tentato di saltare da un ponte nei pressi della stazione di Crevalcore.
Bologna, tenta il suicidio a Crevalcore ma viene salvata
La ragazza era seduta sul parapetto del ponte, con le gambe sospese nel vuoto. La scena è stata notata dai militari, che si sono subito messi all’opera per mettere in sicurezza la zona bloccando anche il traffico. Allo stesso tempo, i Carabinieri hanno allertato i macchinisti dei convogli che in quel momento stavano attraversando la stazione.
Il carabiniere ha tranquillizzato la ragazza mettendola in salvo
Successivamente un maresciallo, addestrato proprio per gestire situazioni di questo tipo, si è avvicinato alla ragazza. La giovane era in stato confusionale ma il carabiniere l’ha tranquillizzata ed è riuscito a metterla in salvo. Subito dopo, la ragazza è stata soccorsa dal personale del 118 che l’ha portata in una struttura sanitaria locale per sottoporla ad alcuni accertamenti. Un caso simile alcuni mesi fa è stato registrato a Verbania, dove un ragazzo si è gettato in un fiume ma è stato salvato da un carabiniere.