Ventisei anni, corporatura esile, alto 1 metro e 65, senza barba, capelli e occhi castani. Chi è Ferdinando Rea, il giovane di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, scomparso a Londra, il 20 aprile 2024.
Chi è Ferdinando Rea, 26 anni scomparso a Londra il 20 aprile
Ferdinando è un ragazzo che come tanti, ha scelto di vivere fuori dall’Italia, in una delle città più suggestive del Regno Unito, diventata la sua nuova casa, oltre Sant’Anastasia, dove tutti i suoi parenti lo attendono a braccia aperte.
Al momento della sparizione, Ferdinando indossava una parrucca nera, un giubbotto nero e fucsia oversized marchio North Face. L’ultimo contatto con la famiglia è avvenuto il 20 aprile, in cui il 26enne ha avvisato la cugina di aver subito il furto del suo smartphone.
Chiunque avesse informazioni utili al suo ritrovamento è tenuto a scrivere repentinamente alle forze dell’ordine italiane al 112 o inglesi.
In esclusiva, Tag24.it ha raccolto l’appello della cugina Afrodite, che in questi ultimi giorni ha ricevuto diverse segnalazioni sugli ultimi spostamenti del cugino.
Secondo il racconto della familiare, “Ferdi” come soprannominato dai suoi amici, potrebbe essere vestito con parrucche di colore diverso, tra cui rosa, nere, bionde o rosse. Ancora nessuna notizia anche di Mattia Finocchiaro, scomparso da Bisaccia, in provincia di Avellino e avvistato l’ultima volta a Colonia, in Germania.
Intervista ad Afrodite, cugina di Ferdinando Rea, il 20enne scomparso a Londra
D. Quando ha sentito Ferdinando l’ultima volta?
R. “L’ultimo contatto è avvenuto tramite la nostra amica Arianna, che vive a Londra. Si sono sentiti sabato mediante un amico in comune che ci ha avvisato che a Ferdinando era stato rubato il cellulare. Da quel momento, non abbiamo più avuto notizie di lui”
D. Avete denunciato la scomparsa?
R. “Sì, la madre ha denunciato sia a Sant’Anastasia che alle forze dell’ordine inglesi mediante Arianna”
D. Prende farmaci salvavita o ha problemi di salute?
R. “No, sano, sta bene ed è in salute”
D. E’ la prima volta che Ferdinando sparisce per così tanti giorni?
R. “Così grave è la prima volta. L’altra volta è scomparso per una giornata, ha avuto problemi con l’affittuario dell’appartamento dove alloggiava”
Ferdinando potrebbe essere in pericolo di vita: si sentiva seguito da qualcuno
Secondo il racconto della cugina Afrodite, Ferdinando potrebbe essere in potenziale pericolo di vita. Negli ultimi tempi aveva raccontato a parenti ed amici di sentirsi “osservato” e “pedinato” da qualcuno.
D. Pensa che possa essere in pericolo di vita o si tratta di una potenziale bravata?
R. “No, siamo molto preoccupati. Penso sia in pericolo, perché una delle ultime volte che lo abbiamo sentito, disse ad un’amica di sentirsi seguito, pedinato da qualcuno… E perciò ci siamo allarmati, non sappiamo cosa possa essere successo”
D. Cosa vuole dire a Ferdinando, qualora leggesse quest’intervista?
R. “Sì, deve assolutamente chiamarmi, sono e siamo preoccupatissimi per lui, ho bisogno di sapere che sta bene. Per me è in pericolo e necessita di essere trovato quanto prima. Una ragazza, mediante la catena di ricondivisione che si è creata sui social network, mi ha avvisato di aver avvistato “Ferdi” lunedì e martedì, con una valigia in mano, con il volto di una persona senza più dimora”