Leo Gassmann ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata. Le uniche indiscrezioni su una sua presunta love story risalgono al 2020 quando sui giornali erano stati pubblicate delle foto che lo ritraevano in atteggiamenti affettuosi con una ragazza. L’identità della giovane venne svelata alcuni mesi dopo: si trattava dell’aspirante cantante di Amici Enula Baregg. Gli ultimi avvistamenti della coppia risalivano al 2021 dopo l’uscita di Enula dal talent di Canale 5. Ora però sembra che il figlio di Alessandro Gassmann abbia trovato di nuovo l’amore. I paparazzi del Settimanale Chi lo hanno beccato in compagnia della nuova fidanzata. Ecco chi è.
Chi è Maia Reficco, età e carriera della nuova fidanzata di Leo Gassmann
Nata a Boston il 14 luglio 2000, Maia Reficco si è trasferita all’età di 7 anni a Buenos Aires. Fin da piccola ha dimostrato subito di avere un talento musicale. Oltre al canto, suona diversi strumenti come il pianoforte, la chitarra, il sassofono e l’ukulele. A 15 anni si è trasferita a Los Angeles dove ha avuto la possibilità di studiare canto con il vocal coach Eric Vetro.
Il suo debutto come attrice avviene nel 2017 nella serie TV Kally’s Mashup, in cui ha ottenuto il ruolo della protagonista, una musicista di nome Kally. Due anni dopo, nel 2019, ha preso parte al cortometraggio Sometimes I Feel Like Dying ed è apparsa nello show Club 57. Attiva anche nella musica, tra il 2020 e il 2021, Maia Reficco ha pubblicato ben tre singoli: Tuya, De Ti e Tanto Calor.
Attualmente, l’attrice ha tanti progetti in cantiere tra cui la pellicola di Netflix Strangers, con protagonista l’interprete di Riverdale, Camila Mendes, e anche il reboot della celebre serie TV Pretty Little Liars in cui è stata scelta per ricoprire il ruolo di Noa. E’ la prima attrice ad essere entrata nel cast dello show. Su Instagram è seguita da un milione e mezzo di follower. Proprio la passione per la musica l’avrebbe avvicinata a Leo Gassmann, anche lui cantante e attore. Non è chiaro da quanto tempo i due abbiano iniziato a frequentarsi.
Il nuovo singolo di Leo Gassmann e il tour
Per Leo Gassmann è un buon periodo non solo dal punto di vista personale ma anche professionale. Il cantante ha debuttato di recente come attore in un film tv su Franco Califano. Un’esperienza che lo ha cambiato profondamente: “Mi ha fatto capire quando ami fare l’attore, cosa che vorrei fare parallelamente alla mia carriera musicale”.
Dallo scorso venerdì 19 aprile è uscito in radio il nuovo singolo “Take That”. Il testo della canzone, che racconta di un amore altalenante, è stato scritto da Leo Gassmann insieme a Marco Rissa, tra i fondatori dei Thegiornalisti. In merito a questo brano, l’artista ha dichiarato:
“Il singolo racconta di un amore che finirà con il botto, dopo un tour mondiale. Sempre più spesso nella società odierna si tende ad abusare della parola ‘per sempre’. Niente è eterno ma l’amore va vissuto fino alla fine con gioia e un pizzico di ironia. Canticchio il ritornello da mesi guardando mia mamma che inventa coreografie e saltella per la casa. Spero che possa portarvi gioia e accompagnarvi durante l’estate”.
Leo Gassmann è pronto a portare la sua musica in giro per l’Italia nei prossimi mesi. L’artista sarà in tour nelle seguenti date: il 30 aprile ad Arcore al Festival dei Giovani, il 10 maggio a Ragusa al Teatro Tenda, il 18 maggio a Favara a Piazza Cavour. Tra le date del tour c’è però un altro impegno importante che lo riguarda. Leo Gassmann è uno degli artisti che si esibirà sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma al Circo Massimo.