Sydney Sweeney infiamma il web con un post di Instagram sulle sue tette. Nulla di erotico o pornografico, però, ma semmai un preciso intervento in difesa al bodyshaming che ha recentemente subito l’attrice da un’importante produttrice. Una guerra tra donne, quindi, che fa ancora più discutere considerando quanto lavoro si sta facendo per sensibilizzare gli uomini, storicamente vittime di una tara culturale in tal senso, per evitare di dare giudizi sul fisico e offendere qualcuno senza realmente conoscerlo. Ecco cosa è accaduto, come ha risposto il volto di “Euphoria” e quali sono state le reazioni dei fan.

Sydney Sweeney post di Instagram sulle tette, il contenuto

In una storia Instagram l’attrice, apprezzata in “Euphoria” ma anche su “White Lotus” e altre serie grazie a cui ha ottenuto due candidature agli Emmy, si è mostrata con una felpa con sopra una frase in risposta a una nota produttrice che l’aveva criticata nei giorni scorsi. Ecco il testo:

“Scusate se ho tette favolose e opinioni corrette.”

Il suo prorompente décolleté ogni tanto le ha procurato attacchi da parte degli haters sui social ma lei ha sempre dimostrato di saper rispondere per le rime anche con una buona dose di ironia.

L’antefatto

Cos’ha generato il post Instagram sulle tette da parte di Sydney Sweeney? Tutto va fatto risalire alla settimana scorsa quando la produttrice cinematografica Carol Baum, intervistata sul palco dopo una proiezione del suo film del 1988 “Dead Ringers”, a Pleasantville, ha raccontato di aver visto in aereo la commedia romantica “Anyone But You” di cui la Sweeney è protagonista, trovandola “inguardabile“. Non solo. Successivamente ha poi detto di aver chiesto agli studenti del suo corso di produzione alla USC School of Cinematic Arts di spiegarle quale fosse la marcia in più dell’attrice che, a suo dire, non è bella e non sa recitare.

Sydney Sweeney post di Instagram sulle tette, la reazione

I rappresentanti dell’artista hanno risposto subito con parole seccate che riportiamo:

“E’ triste che una donna nella posizione di condividere la sua competenza ed esperienza scelga invece di attaccare un’altra donna.”

La giovane donna, classe 1997, ha preferito invece far passare qualche giorno prima di rispondere e poi si è mostrata con questo scatto che non ha lasciato indifferenti i suoi fan. Ecco qualche reazione al post Instagram della Sweeney sul suo seno:

  • Semplicemente fantastica!
  • Due opinioni considerevoli ma, scherzi a parte, una testa che la Baum si sogna.
  • Brava Sydney, rispondi col sorriso a chi ti getto odio addosso.

L’attrice, recentemente in “Madame Web”, ha diversi importanti progetti in partenza già confermati. La sensazione è che riuscirà a superare le critiche della produttrice.