Non si ferma la striscia di morti sul lavoro. Questa mattina un operaio di 46 anni ha perso la vita in una ditta di Lograto, in provincia di Brescia. L’uomo stava spostando una gru a ponte quando è stato travolto da una lastra metallica che si è staccata. Il peso della lamiera lo ha completamente schiacciato e il 46enne è morto sul colpo.
Lograto, operaio schiacciato da una lastra: dinamica da accertare
Inutile l’intervento dei soccorritori, che hanno provato a salvare l’operaio ma sono stati costretti a constatare il suo decesso. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Gli agenti dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente, che al momento resta ancora poco chiara.
L’incidente sul lavoro a Laglio
Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto negli ultimi giorni. Solamente ieri un operaio di 39 anni ha perso la vita nel comune di Laglio mentre era alla guida di un piccolo escavatore. Il mezzo si è ribaltato ed ha schiacciato l’uomo. Al momento non sono ancora chiare le causa che hanno portato all’incidente e i carabinieri si sono recati sul posto per effettuare i rilievi necessari.