Pietro Genuardi è un attore italiano famoso per la sua partecipazione a film e serie televisive come “Viaggio a sorpresa”, “Il paradiso delle signore” e “Centovetrine”.

Chi è Pietro Genuardi?

Nato a Milano il 26 maggio 1962, Pietro Genuardi ha trascorso la sua infanzia e formazione in questa città. Ha scelto di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo e nel 1987 ha conseguito il diploma presso il Piccolo Teatro di Milano, cominciando poi a lavorare come attore poco dopo.

Dopo i suoi primi anni di carriera sul palcoscenico, nel 1989 ha fatto il suo debutto televisivo con il film horror “Le porte dell’inferno”, dove ha ricoperto il ruolo principale. Lo stesso anno ha preso parte ad altri progetti simili come “Paganini Horror” e “Killer Crocodile”, che gli hanno permesso di fare il suo ingresso anche sul grande schermo.

Negli anni ’90 ha recitato in diversi film, tra cui la commedia “Facciamo fiesta” e il dramma “Naja”, per poi approdare, alla fine del decennio, nel mondo delle soap opera. Dal 1999 ha interpretato il personaggio di Michele Nanni in “Vivere”, mentre dal 2001 al 2014 ha interpretato Ivan Bennini in “Centovetrine”. Durante il suo impegno con la soap opera, ha partecipato anche ad altri progetti come il film del 2008 “Bastardi”, dove ha recitato accanto a grandi attori come Franco Nero, Giancarlo Giannini e l’americano Don Johnson.

Nel decennio successivo, Pietro Genuardi ha preso parte a film di diversi generi, tra cui le commedie “Un’insolita vendemmia” e “Mi rifaccio il trullo”, e il dramma storico “Il destino degli uomini”. Nel 2019 ha iniziato a recitare nella serie tv “Il paradiso delle signore”, trasmessa su Rai 1. Nello stesso anno è apparso nel film indipendente “Show me what you got”, dove ha avuto l’opportunità di lavorare con un cast internazionale, mentre tra i suoi progetti più recenti c’è il film del 2022 “Viaggio a sorpresa”.

Vita privata

Dal suo primo matrimonio con l’attrice Gabriella Saitta, nel 1991 è nato il figlio Jacopo. Tra il 2003 e il 2007 ha avuto una relazione con la collega Valentina Botto, e nel 2020 ha trovato nuovamente l’amore sposando Linda Ascierto, assistente di volo di professione.