Tragedia a Carovigno, in provincia di Brindisi. Oggi, 24 aprile 2024, si è verificata un’esplosione di una bombola, la quale ha causato il collasso del solaio dell’appartamento in un’abitazione. Il proprietario dell’abitazione, un uomo di 66 anni, ha perso la vita.
Carovigno, esplode una bombola: un morto
Stamattina, a Carovigno, località nella provincia di Brindisi, si è verificato un incidente fatale. Un uomo di 66 anni, identificato come Cosimo Guarini, ha perso la vita all’interno della propria abitazione a seguito di un’esplosione di una bombola.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, con squadre provenienti da Brindisi e Ostuni, insieme ai carabinieri e agli operatori sanitari del 118.
Dalle 7:30 intervento dei #vigilidelfuoco a Carovigno (BR) per un’esplosione dovuta probabilmente a una fuga di gas: deceduto un uomo nel conseguente crollo. In corso le operazioni di messa di sicurezza [#24aprile 8:30] pic.twitter.com/0gpvWbEaq4
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) April 24, 2024
La dinamica dei fatti
Secondo quanto si apprende, il crollo sarebbe stato causato dall’esplosione della bombola di una stufa. L’incidente è avvenuto stamattina in un appartamento situato al primo piano di un edificio in via Salvatore Digirolamo. Il soffitto della camera da letto è crollato. Il 66enne è stato ritrovato sotto le macerie. Non è ancora chiaro se sia stato ucciso dalle macerie o dall’esplosione.
Nel mese di marzo si è verificata un’altra esplosione, questa volta a Sturno, situata nella provincia di Avellino.