Nelle prossime puntate di “Tempesta d’amore” scopriamo che la valutazione di Michael, secondo cui gli occhi di Shirin sono rimasti danneggiati, sconvolge completamente la ragazza. Insieme a Gerry, cerca di adattarsi alla sua nuova vita e si allena con il bastone. Quando Erik le fa notare goffamente i limiti della sua cecità, Shirin cerca di dimostrare il contrario andando da sola al “Fürstenhof”, ma finisce per mettersi involontariamente in pericolo.
“Tempesta d’amore”, anticipazioni dal 29 aprile al 3 maggio 2024
Josie sta ancora cercando la combinazione perfetta di cioccolato per il concorso quando Hildegard le fornisce un’improvvisa ispirazione. Hildegard riconosce un filo d’erba nel braccialetto di fidanzamento fatto a mano da Paul. Josie mescola la calendula con l’erba e inventa la pralina perfetta. Quando Paul scopre la creazione di cioccolato di Josie, ha una sorpresa per lei. Eleni desidera ancora che i suoi genitori si riconcilino. Per questo, quando Markus ritorna inaspettatamente al “Fürstenhof”, spera che il padre riesca a riconquistare Alexandra. Ma quando lei lo respinge, Markus mostra un nuovo lato di sé e le dà un ultimatum.
Dopo l’incidente pericoloso durante la passeggiata di Shirin, la ragazza perde la fiducia nel gestire la sua cecità. Valentina, però, trova le parole giuste per aiutarla a riprendersi. La conversazione con Shirin dà a Valentina un’idea: finalmente capisce la direzione professionale che vuole prendere.
Erik non può permettersi di affittare la torre come location per il matrimonio e lo cancella a malincuore. Tuttavia, vuole nascondere a Yvonne le sue difficoltà finanziarie e afferma che la torre sarà utilizzata solo per scopi privati del barone. Ma Yvonne non si arrende e mette Erik in una situazione difficile inaspettata.
La competizione di cioccolato si avvicina e André è molto entusiasta. Per aiutarlo a dormire meglio la sera prima, Helene gli dà dei sonniferi, ma questi sono incompatibili con l’antidolorifico che deve prendere per il mal di schiena. André è completamente fuori controllo quando partecipa alla competizione e si comporta in modo altrettanto negativo. Josie tenta un trucco per assicurarsi la vittoria, ma non passa inosservato.
Poiché Gerry non ha mai perso di vista Shirin dopo l’incidente durante la passeggiata, la ragazza si sente prigioniera in una sorta di gabbia dorata. Nel frattempo, Max cerca finalmente di parlare con Helene, che incoraggia Gerry a preoccuparsi di Shirin, cosa che irrita molto Max. Tuttavia, mentre cerca Helene, Max incontra André, che gli rivela un segreto a lungo nascosto su Helene tramite il mixaggio delle sue pillole.
Vanessa trova la carrozzina con cui Max vuole farle una sorpresa per il matrimonio. Questo gesto fa capire a Vanessa che Max desidera ancora una famiglia tradizionale. Nonostante i suoi sentimenti per Carolin, Vanessa vuole prendere una decisione.
Mentre Markus continua a ricattare Alexandra per trattenerla, lei desidera passare una giornata romantica con Christoph. Eleni spinge Markus a interrogarsi se stia prendendo la strada giusta per essere felice con Alexandra. Nel frattempo, Christoph invia a Markus un messaggio che involontariamente danneggia se stesso.
Dopo che l’inganno di Josie e André alla competizione di cioccolato viene scoperto e André viene privato della sua vittoria, tutti sono molto delusi. Il premio in denaro e la reputazione della caffetteria sarebbero stati molto utili. Con grande sorpresa di Josie, però, alla fine tutto si risolve per il meglio. L’osservazione di André sui sentimenti di Helene fa riflettere Max, che vuole che la madre gli dica cosa intendeva dire André. Helene non ha altra scelta che dirgli la verità sui suoi sensi di colpa per il comportamento particolare di Gerry. Questo riaffiorare di vecchi sentimenti in Max lo lascia molto arrabbiato.
Dopo che Vanessa comunica a Carolin di aver deciso di vivere con Max, quest’ultima cerca di evitarla. Sebbene Carolin sembri calma, è profondamente angosciata. Cerca di sfogarsi andando a cavallo, ma poco dopo cade letteralmente ai piedi di Vanessa. Le due si avvicinano molto fisicamente e improvvisamente tutti i loro desideri repressi emergono.
Poiché Alexandra ha rotto con Christoph, Markus spera di riprendere il rapporto che avevano prima della rottura. Fedele al detto “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”, Markus vuole viaggiare un po’ con Alexandra. Ma Alexandra si oppone e rende le cose il più difficili possibile per Markus.
Valentina ha fatto domanda per un tirocinio in ospedale, ma è stata respinta. Werner vuole usare i suoi contatti per aiutarla. Anche se Robert non è molto convinto, Werner invia la sua lettera a un conoscente dell’ospedale. Ma a causa di una svista, la lettera non lascia mai il “Fürstenhof”…