Le anticipazioni dei prossimi episodi de “La Promessa”, in onda dal lunedì 29 al venerdì 3 maggio su Canale 5, ci preannunciano importanti sviluppi nella trama della soap di Canale 5 che, mercoledì 1 maggio, andrà in onda in versione estesa.

“La Promessa”, anticipazioni dal 29 aprile al 3 maggio 2024

Lunedì 29 aprile

Nelle prossime puntate della soap, Jana decide di comunicare a Maria l’intenzione di incontrare la persona che le ha lasciato il messaggio anonimo. Intanto, arrivano i rimproveri da parte di Pia verso Candela e Simona, accusate di essere state molto assenti da La Promessa. Più tardi, Catalina informa Manuel sulla clausola presente nel contratto firmato con Lorenzo, ammettendo che ora i terreni de La Promessa spettano purtroppo anche a lui.

Martedì 30 aprile

Riguardo l’avvelenamento, Pia confessa a Jana di aver trovato il flacone di cicuta nella sua stanza, confermando così l’ipotesi che qualcuno stesse veramente cercando di avvelenarla. Allo stesso tempo, però, Pia scongiura Jana di non dire nulla a nessuno riguardo a questo. Intanto Gregorio, notando il comportamento sospetto di Pia, cerca la stessa bottiglia, ma non riesce a trovarla da nessuna parte. Pia lo ha scoperto?

Mercoledì 1 maggio

Alonso invita Fernando e Margarita a trascorrere del tempo insieme alla tenuta. Intanto, Martina, accettando ormai il fatto che dovrà tornare a Madrid, decide finalmente di rompere la sua relazione con Curro, che altrimenti sarebbe impossibile da mantenere.

Cruz torna e subito entra in conflitto con Jimena. Intanto, Curro confida a Jana il suo dolore per essere stato lasciato da Martina, ma lei gli consiglia di non arrendersi. Catalina rivela a Simona che il capitano ha ottenuto una parte ingiusta de La Promessa con i suoi inganni. Fernando e Margarita, ospiti dei marchesi, continuano a criticare e denigrare gli altri. Chiedono a Martina di tornare a Madrid, ma lei rifiuta, suscitando curiosità sui motivi della sua fuga a La Promessa.

Petra si vendica di Jana convincendo Cruz a mandarla via dai duchi de Los Infante. Terrorizzata, Jana si sfoga con Pia, che la rassicura. Più tardi, Jana avverte Pia del pericolo rappresentato da Gregorio. La donna, in crisi, cerca il veleno e lo trova davvero tra gli effetti personali di lui. Lorenzo rifiuta di ascoltare l’atto notarile che gli attribuisce una parte di La Promessa, ma Catalina e Alonso sanno che non gli conviene. Romulo interviene tempestivamente per salvare Pia dall’ira di Gregorio, il quale viene immediatamente arrestato dalla Guardia Civile.

Intanto, Martina rivela alla famiglia il vero motivo della sua fuga a La Promessa: scappava da uno scandalo a una festa a Madrid. Per questo motivo, suo zio Alonso perde fiducia in Martina dopo la menzogna. Intanto, Curro cerca di parlarle, ma lei si allontana. Maria confessa a Salvador di aver baciato Lope mentre era assente, scatenando la sua gelosia. La servitù si chiede perché la marchesa abbia mandato Jana dai duchi de Los Infantes, ma Cruz non fornisce spiegazioni. Dopo l’inganno del contratto, Lorenzo cerca di riconciliarsi con Catalina.

Giovedì 2 maggio

Petra informa la marchesa della lite tra Pia e Gregorio e dell’intervento della guardia civile, cosa che Cruz riferisce subito ad Alonso. Intanto, Salvador è ancora furioso per il bacio tra Maria e Lope, sentendosi tradito soprattutto da quest’ultimo nella loro amicizia. Cruz continua a provocare Jimena annunciandole la costruzione della culla per il nascituro, suscitando il suo disappunto.

Venerdì 3 maggio

Manuel scopre da Teresa che Jana è stata mandata dai duchi de Los Infantes e chiede spiegazioni a Jimena, la quale rimanda la decisione alla madre di Manuel. Alonso racconta a Cruz il confronto avuto con Martina, che ha confessato la storia del bacio: il ragazzo baciato alla festa era fidanzato con Beatriz, giovane venuta a La Promessa proprio per vendicarsi.