Un po’ a sorpresa per i fan, Ermal Meta ha annunciato che presto diventerà papà. La notizia ha stupito quanti lo seguono da anni e non pensavano che il cantante avesse deciso di mettere su famiglia. Come spesso accade, l’annuncio da parte di Meta è avvenuto tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram piuttosto seguito. Sotto il post, sono arrivati in pochi minuti tantissimi messaggi di fan ma anche colleghi entusiasti della bellissima notizia.

Ermal Meta diventa papà, l’annuncio social

Ermal Meta diventerà papà di una bambina. Il cantante lo ha annunciato questa mattina su Instagram pubblicando lo scatto di un maglioncino bianco per neonati:

“Questo sarà il tuo primo maglioncino. Noi ti aspettiamo. Tu non avere fretta, ma non tardare troppo che ormai non possiamo fare a meno di te. Ti aspettiamo piccola Fortuna, portaci l’estate”.

Tantissimi i commenti arrivati sotto il post: da Elena Sofia Ricci a Emma Marrone da Alessandra Amoroso a Chiara Galiazzo. In una precedente intervista a Verissimo, Ermal Meta aveva parlato proprio della paternità:

“Ho pensato per tanto tempo di non voler diventare padre, non avrei mai voluto correre il rischio che mio figlio potesse pensare di me quello che pensavo io di mio padre. Forse però oggi dentro di me qualcosa è cambiato. Quindi se mi chiedi vorresti diventare papà? Sì, quando però non lo so”.

Chi è Chiara Sturdà

Ermal Meta è fidanzato da alcuni anni con Chiara Sturdà. La giovane compagna del cantante ha sempre cercato di tenersi lontana dai riflettori al punto che il suo profilo Instagram è privato. Il cantante l’aveva presentata ai suoi fan ad aprile 2020. La coppia ha a volte condiviso dei momenti della loro storia d’amore sui rispettivi canali social. Per il momento il matrimonio non è però nei loro piani: “Non condivido il privato e a Chiara non importa apparire, si vergogna. Viviamo insieme a Milano, ma sono figlio di divorziati, non sogno il matrimonio”.

Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Economia e gestione aziendale, ha lavorato come stagista all’ospedale Fatebenefratelli, nella contabilità e gestione dei dati. Nel 2018 ha fatto poi la commentatrice sportiva a Bergamo Tv e ha frequentato un workshop in giornalismo sportivo a Sport Italia. Pur essendo grande appassionata di volley si occupa ora di calcio. Attualmente, Chiara lavora come agente sportiva e marketing manager per la Top Player Company, società che si occupa di consulenza legale e che ha come atleti diversi calciatori e calciatrici.

Il nuovo album e il tour

Proprio il prossimo 3 maggio, uscirà il nuovo singolo di Ermal Meta dal titolo “Buona Fortuna”. Un titolo particolarmente esplicativo se pensiamo che Fortuna è proprio il nome che Ermal e Chiara hanno voluto dare alla prima figlia. Il nuovo disco è il quinto album in studio dell’artista, composto da inediti. L’etichetta che lo pubblica è Columbia Records/Sony Music. Buona fortuna contiene anche i due singoli Male più non fare feat. Jake la Furia e L’unico pericolo.

L’album sarà presentato live nel tour che vedrà Ermal Meta in partenza il 13 luglio dal Teatro Romano di Verona e lo porterà la prossima estate in giro per tutto il Paese, con il gran finale atteso il 14 settembre al Carroponte – Sesto San Giovanni (MI).

Intanto, Ermal Meta sarà anche il conduttore del Concertone del Primo Maggio a Roma e verrà affiancato da Noemi. Alla conferenza stampa, il cantante ha ribadito come il concerto possa essere un’occasione per sensibilizzare i giovani riguardo al tema dell’antifascismo: “Sarà come sempre un primo maggio all’insegna dell’unione e di tutti i valori della pace che servono a tutti noi. Valori che dovrebbero essere trasmessi in maniera più costante”.