Il futuro di Massimiliano Allegri secondo Cristiano Giuntoli. Pochi minuti prima dell’avvio di Lazio-Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset il Football Director della Juventus. Tanti gli argomenti trattati alla vigilia di un match di fondamentale importanza per il club bianconero: dal futuro del tecnico alle polemiche relative a presunti torti arbitrali. Tutto è in pieno fermento in casa Juventus dopo la crisi di risultati nella seconda parte di stagione.

Con la stagione 2023/24 che volge al termine, in casa bianconera l’interrogativo più ricorrente resta quello relativo al futuro di Allegri. Legato da ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora, il tecnico sembra intenzionato a restare per completare il percorso di crescita intrapreso nella stagione 2021/22. Tutti i discorsi sono rimandati al termine del campionato, ma – interpellato sull’argomento – Cristiano Giuntoli ha così commentato la situazione relativa all’allenatore toscano:

Parleremo di rinnovo con Allegri in separata sede, ci incontreremo per parlare del futuro e della squadra, di mercato. Yildiz? Abbiamo tanti ragazzi bravi, con lui il futuro è scritto dallo scorso anno quando abbiamo fatto un contratto di 4 anni. Puntiamo su di lui, non vogliamo dargli pressioni. Dobbiamo stare uniti e fare un mercato all’altezza di questo club.

Cristiano Giuntoli a Sport Mediaset

Non solo Allegri: Giuntoli parla del futuro della Juventus

Non solo Allegri: Giuntoli parla del futuro della Juventus. La stagione è stata caratterizzata da un girone d’andata disputato con le marce alte e un ritorno troppo discontinuo in termini di gioco e risultati. Un rallentamento che ha costretto Danilo e compagni a prestare il fianco all’Inter e abbandonare il sogno Scudetto. L’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League resta saldamente alla portata del club, ma secondo Giuntoli il bilancio della stagione è ancora tutto da decifrare:

Ci siamo presi un margine nel girone d’andata, sapevamo qual era il nostro obiettivo e ora speriamo di arrivarci con forza e determinazione. La prima missione era mettere a posto i conti, abbiamo fatto un mercato conservativo. Nel bene e nel male mi sento responsabile, ho provato a dare una mano. Siamo uniti e sereni per centrare gli obiettivi, ma ci vuole pazienza perché la Juventus non viene da un periodo facile.

Cristiano Giuntoli a Sport Mediaset

Giuntoli: “Il Var non è mai intervenuto con noi”

Oltre ai discorsi relativi al futuro del club, l’ex dirigente del Napoli non lesina una frecciatina al sistema arbitrale. Secondo Giuntoli, oltre ai demeriti della squadra, alcune decisioni arbitrali hanno decisamente influenzato l’annata che sta per concludersi:

Avevamo un sogno e abbiamo dato il 140%, poi siamo calati e oggi il 100% non basta, forse per l’approccio sbagliato, infortuni o scelte arbitrali di cui non parliamo mai. Con noi il Var non è mai intervenuto.

Cristiano Giuntoli a Sport Mediaset