E’ ora di portare i risultati del governo Meloni anche in Europa. Il responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli parla alla stampa dell’obiettivo del partito di governo in attesa delle prossime elezioni europee 2024.

Donzelli (Fdi) parla delle prossime elezioni europee 2024

Dalla soglia per la sopravvivenza ad una delle più forti voci in capitolo del Parlamento europeo. Sono molto alte le aspettative di Fratelli d’Italia in vista delle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024. Il responsabile dell’organizzazione di FdI e deputato Donzelli ha detto che sarà necessario ottenere il consenso utile per mettere in atto le riforme strategiche per cambiare l’Europa:

Confidiamo di avere un consenso più alto per fare le riforme necessarie per cambiare l’Europa anche più di quanto abbiamo fatto in Italia in questo anno di governo

Il gruppo dei conservatori

Non c’è solo Fratelli d’Italia. La speranza è che il gruppo dei conservatori nel Parlamento europeo possa crescere, Donzelli allontana tutte le voci su nuove maggioranze nel Pe già concordate:

Leggiamo troppe volte ricostruzioni secondo cui si vuole decidere la nuova maggioranza, si vota per questo. A noi piacerebbe una formazione simile a quella del governo nazionale in quello europeo ma lo decideranno gli elettori

Oggi il deputati di FdI ha parlato anche del caso Scurati.