Continua a far discutere “L’Isola dei famosi” che non sta convincendo il pubblico italiano. Sui social tanti i commenti negativi sulla conduzione di Vladimir Luxuria e sulla scelta del cast. Cos’è che non piace e cosa potrebbe succedere nelle prossime settimane?

“L’isola dei famosi” non piace: il motivo

L’8 aprile è iniziata la nuova edizione di “L’Isola dei famosi” con tante novità: in primo luogo la conduzione di Vladimir Luxuria e gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese; la decisione della produzione di non dare una seconda possibilità ai naufraghi che vengono eliminati; il cast è formato da vip e nip.

Nonostante i tanti cambiamenti il programma non sta piacendo e gli esperti sono a lavoro per capirne i motivi.

Non vi sono certezze al riguardo ma solo ipotesi del flop del reality. La scelta di Vladimir Luxuria come presentatrice non convince poiché molti la ritengono troppo rigida e poco empatica con i concorrenti. Il secondo motivo è da ricercare nel format che da anni non subisce modifiche e sta annoiando il pubblico. Infine, anche il cast non piace molto e alcuni dei naufraghi sembrano essere maleducati e irrispettosi.

Il parere del pubblico

Dopo la fine della quinta puntata di “L’Isola dei famosi“, il pubblico non si è risparmiato con commenti sui social, in particolare su X in cui si legge che l’unica cosa bella dell’edizione è la pubblicità di Temptation Island” che sta per tornare su Canale 5.

Possibili scenari Mediaset

Visti i dati relativi allo share e audience del programma in onda su Canale 5, Mediaset potrebbe prendere provvedimenti al riguardo. La prima ipotesi è la chiusura anticipata del reality che dovrebbe terminare a metà maggio.

L’alternativa è che si riducano gli appuntamenti settimanali, passando da due a uno. Infatti, fino ad oggi “L’Isola dei famosi” è stata trasmessa il lunedì e il giovedì ma se non dovessero esserci miglioramenti per quanto riguarda i dati tv, la puntata andrebbe in onda soltanto ad inizio settimana.

Quando andrà in onda la prossima puntata dell'”Isola dei famosi”?

Per adesso si tratta di ipotesi, l’unica cosa certa è che “L’Isola dei famosinon andrà in onda il 25 aprile 2024 ma tornerà lunedì 29 aprile.

Cosa è successo in Honduras nelle prime due settimane

“L’Isola dei famosi” non è un reality come gli altri, chi sceglie di parteciparvi sa a cosa va incontro: mesi senza confort, poco cibo e tante prove da affrontare e compromessi da accettare. Tuttavia, qualcuno dei naufraghi che attualmente sono in Honduras sembrano essersene dimenticati tanto da creare situazioni scomode sull’isola.

E’ il caso di Pietro Fanelli, uno dei concorrenti più giovani dell’edizione in corso, che non perde occasione di creare discussioni con gli altri compagni di gioco ed ha affermato di non volersi sacrificare per nessun motivo nonostante in alcuni casi il regolamento lo ritiene.

Proprio qualche giorno fa il poeta torinese si è ritrovato al centro di un litigio con i naufraghi Samuele Peron e Matilde Brandi che gli hanno consigliato di cambiare strategia e assecondare le esigenze degli altri.

Si è verificato il cibo-gate, qualcuno ha rubato da mangiare ai cameraman ma il colpevole non si è fatto avanti. Così, la produzione ha deciso di punire tutto il gruppo, spegnendo per un po’ il fuoco.

Oltre alle eliminazioni volute dal pubblico che ha votato, alcuni dei concorrenti si è ritirato come Peppe Di Napoli che per motivi familiari e fisici ha deciso di lasciare l’Isola e tornare a casa dalla sua famiglia; Tonia Romano e Miss Italia Francesca Bergesio sono uscite a causa di un malore e una microfattura. Infine, Francesco Benigno è stato espulso per aver violato il regolamento.