Archiviato il GP della Cina la Ferrari è pronta a ripartire dagli Stati Uniti. Il weekend dal 3 al 5 maggio vedrà la Rossa impegnata a Miami, in una gara che ha il sapore di riscatto. Questa volta il Cavallino sfilerà con una livrea diversa dal solito: a farla da padrone saranno le sfumature azzurre, a ricordare il forte legame tra gli Stati Uniti e la casa di Maranello. Le due colorazioni saranno l’Azzurro La Plata e l’Azzurro Dino, gradazioni che appartengono alla storia della Ferrari.
GP di Miami, la Ferrari gareggerà con la livrea azzurra: ecco il motivo
La speciale versione della SF-24 gareggerà unicamente nel weekend di Miami e non si tratta certo di un caso. A inizio maggio, infatti, si festeggerà il 70° anniversario della presenza del marchio emiliano oltreoceano. In Florida sono attesi molti tifosi, che riempiranno le tribune del Miami International Autodrome per spingere la Rossa verso il successo. In pista ci saranno anche due 296 GTS, che sfileranno prima del semaforo verde.
La Red Bull di Verstappen continua a dominare
La Ferrari è reduce da un weekend non molto positivo in Cina. Leclerc si è piazzato al quarto posto, appena prima del suo compagno di scuderia Sainz. Ancora una volta ha trionfato Verstappen, davanti a Norris e Perez. L’olandese guida la classifica generale con 110 punti e rimane il candidato numero uno per la vittoria finale. Il fuoriclasse della Red Bull proverà a replicare il risultato dello scorso anno, quando si era posizionato davanti a tutti nel GP di Miami.