“Fascisti al rogo“. È questa la frase utilizzata per imbrattare la sede del comitato elettorale di Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei del governo Meloni. Il grave fatto è accaduto a Maglie, comune della provincia di Lecce nonché città d’origine dell’esponente di Fratelli d’Italia.
Lecce, imbrattata la sede del comitato elettorale del ministro Fitto
A denunciare il fatto è Ernesto Toma, sindaco di Maglie che ha pubblicato una foto del comitato elettorale sul proprio profilo Facebook ufficiale. Dal suo punto di vista qualcuno non ha digerito la vittoria ottenuta da Vito Bardi, candidato del centrodestra alle ultime elezioni regionali in Basilicata che ha ottenuto un nuovo mandato fino al 2029.
Ferma condanna del sindaco di Maglie e dei consiglieri regionali
Toma ha poi proseguito, esprimendo la propria solidarietà al ministro Fitto a nome di tutta la comunità magliese. Al momento gli autori del gesto non sono stati rintracciati ma i Carabinieri hanno già avviato le prime indagini del caso. Anche i consiglieri regionali pugliesi di Fratelli d’Italia, in una nota ufficiale diffusa oggi 23 aprile 2024, hanno condannato fermamente questo gesto vile e ignobile.