Max Mariola è uno dei volti più noti della cucina italiana. Lo chef romano ha ottenuto un grandissimo successo sui social, dove i video delle sue ricette spopolano soprattutto tra i giovani. Nelle ultime ore, però, Mariola ha fatto parlare di sé per l’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Lo chef ha presentato la carbonara da 28 euro che viene servita nel suo locale di Milano.

Il volto di Gambero Rosso l’ha definita “uno show“, sottolineando che “il prezzo è anche poco per Milano”. A far infuriare i social è stato soprattutto il passaggio in cui lo chef ha dichiarato: “L’Italia dovrebbe puntare a diventare l’alta moda del cibo: mantenere le produzioni e quantità ma alzando i prezzi“. Una frase che non è piaciuta a molti.

Max Mariola, la carbonara da 28 euro infiamma il web: le reazioni social

Diversi utenti di X hanno attaccato lo chef per le sue dichiarazioni. “Non ho parole, solo insulti che non posso dire”, scrive un utente postando le foto dell’intervista di Max Mariola. “Il cibo come la Birkin; mantenere produzione e qualità, ma alzare i prezzi. Guarda, Max Mariola, piuttosto la carbonara vado a mangiarla a NY con la panna e lo speck”, risponde un altro.

La polemica di un utente: “Carbonara a 28 euro? Me la faccio da sola”

La carbonara di Mariola ha scatenato il dibattito pubblico. Per alcuni un costo del genere non rispecchia minimamente il valore delle materie prime: “Carbonara a 28 euro??? Me la faccio da solo e pure meglio della tua!”. Un altro ragazzo polemizza su X: “Io so fare la carbonara e non costa 28 euro“.