Lo Scudetto conquistato ieri ha scritto una pagina indelebile nella storia dell’Inter. I nerazzurri si sono aggiudicati la seconda stella, regalando una grande gioia a tutti i tifosi. Ma le notizie positive non finiscono qui. Il club, infatti, incasserà una cifra considerevole dalla vittoria del campionato. Ma quanto guadagneranno i nerazzurri in totale? Vediamo il dettaglio dei ricavi tra Serie A, diritti tv e sponsor.

Inter, i ricavi per la vittoria dello Scudetto: 100 milioni per i diritti tv

Al momento non è possibile dire con precisione quanto spetterà all’Inter per la vittoria dello Scudetto. Lo scorso anno il Napoli guadagnò 19 milioni di euro ed è probabile che la cifra sia la stessa anche per il club di Zhang. Una fetta importante arriverà poi dai diritti tv: in questo caso l’incasso dell’Inter è già stato reso noto ed equivale a 100 milioni di euro. Una somma che supera di 13 milioni quella dello scorso anno.

I guadagni totali superano i 170 milioni

Vanno poi considerati i guadagni della Uefa per la partecipazione alla Champions League. Secondo la stima del sito Calcio e Finanza l’Inter potrebbe incassare circa 50 milioni di euro. Capitolo sponsor: l’accordo con Paramount+ prevede un corrispettivo di 11 milioni, mentre quelli con Nike e U-Power valgono rispettivamente 21 e 18 milioni. Si parla di ben 170 milioni totali esclusi gli sponsor, che potrebbero variare e fare ancora più ricchi i nerazzurri.