L’Agenzia Regionale per Lo Sviluppo e L’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (Arsial) ha pubblicato il giorno 23 aprile 2024 il bando di concorso pubblico per 70 posti e vari profili di livello senior, middle, junior e assistenti con contratto di consulenza per il supporto all’attività di assistenza tecnica al Psr 2014-2022. Il tipo di contratto da assicurare ai vincitori del concorso pubblico, che è per titoli e colloquio, è quello di consulenza per il supporto all’attività di assistenza tecnica al Programma di sviluppo rurale della Regione Lazio. La scadenza per inviare la domanda di candidatura è fissata al giorno 3 maggio 2024.
Ecco quali sono le informazioni essenziali per candidarsi alla selezione pubblica per 70 posti, le modalità di utilizzo del portale istituzionale di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa), i requisiti e i titoli di studio richiesti e le prove d’esame previste.
Concorso Agenzia Regionale Lazio Arsial: quanti sono i posti messi a bando?
L’Agenzia Regionale per Lo Sviluppo e L’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (Arsial) ha pubblicato il bando di concorso pubblico per 70 posti e vari profili di livello senior, middle senior, junior e assistenti, con contratto di consulenza, per il supporto all’attività di assistenza tecnica al Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione Lazio 2014-2022, Piano Operativo 2024-2025.
Concorso Agenzia Regionale Lazio, ecco tutti i profili e i livelli ricercati
Nel dettaglio, i posti previsti per il concorso Arsial seguono la seguente suddivisione:
- esperti middle senior e junior nelle discipline di pianificazione territoriale, sistemi informativi territoriali e cartografia;
- profili esperti middle senior in discipline economiche e statistiche;
- esperti senior e junior in informatica;
- esperti junior in coordinamento amministrativo delle attività di Assistenza Tecnica;
- esperti senior nel monitoraggio;
- esperti middle senior nelle discipline agronomiche;
- profili di esperti middle senior nelle di Esperti discipline ingegneristiche e appalti e opere;
- esperti middle senior in comunicazione strategica;
- profili senior nello sviluppo locale;
- esperti senior nelle discipline agronomiche;
- profili junior in coordinamento gestionale delle attività di Assistenza Tecnica;
- esperti junior sull’innovazione;
- esperti senior in Coordinamento delle attività di Assistenza Tecnica e amministrativa;
- esperti middle senior in comunicazione strategica;
- profili junior in monitoraggio, istruttoria, controllo e rendicontazione progetti;
- esperti middle e senior in discipline giuridiche;
- esperti junior in grafica pubblicitaria;
- profili di esperti middle senior in controlli sulle domande di sostegno e di pagamento;
- esperti junior in discipline Ingegneristiche e appalti opere;
- assistenti in Monitoraggio, istruttoria, controllo e rendicontazione progetti.
Concorso Agenzia Regionale Lazio, come inviare la domanda e scadenza
Per l’invio della domanda di candidatura al concorso pubblico per 70 profili presso l’Agenzia Regionale per Lo Sviluppo e L’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (Arsial) occorre utilizzare la piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa), con collegamento diretto (anche per il bando di concorso) a questo link.
Una volta fatto il collegamento, occorre fare l’autenticazione con Spid, Carta nazionale dei servizi (Cns), Carta di identità elettronica (Cie) o eIdas e cliccare in basso sul tasto corrispondente al profilo di proprio interesse per candidarsi.
Dove si possono trovare il bando e il portale di reclutamento della PA
Il sistema richiede l’immissione dei dati anagrafici, di titoli di studio, professionali e di requisiti di carattere generale. L’invio della domanda ha scadenza fissata alle ore 12 del 3 maggio 2024. Sul portale della Regione Lazio Arsial (disponibile a questo indirizzo), si possono scaricare gli allegati del concorso pubblico, oltre al bando e alla determinazione del direttore generale numero 38 del 22 aprile 2024.
L’Allegato “A” contiene la scheda riepilogativa dei titoli di studio e professionali per i vari livelli delle figure professionali. Infine, si ricorda che ciascun candidato può inviare la domanda di partecipazione al concorso per un solo profilo e per un solo livello. Qui le informazioni sul concorso per esperti di risorse umane del Formez PA con l’Agenzia delle entrate.