“Il 22 aprile è il loro 5 maggio“: con queste parole il deputato di Forza Italia Alessandro Cattaneo ha salutato i giornalisti fuori il Parlamento, dopo la vittoria scudetto dell’Inter nel derby contro il Milan.
Cattaneo, tifoso interista, si è presentato fuori il Parlamento con la sciarpa nerazzurra e non rinuncia a prendere in giro i parlamentari che tifano i colori rossoneri. Il forzista poi si complimenta anche con Inzaghi ed i giocatori dell’Inter, autori di una grande annata.
Cattaneo sullo scudetto dell’Inter: “Abbiamo bisogno di Marotta, di Inzaghi e di questo bel gruppo”
Una vittoria meritata, che ha avuto il suo più bell’epilogo ieri, in una serata che aggiungerà pepe agli sfottò fra i tifosi dell’Inter e del Milan. Lo scudetto dei nerazzurri è arrivato contro i rivali di sempre: un risultato che i giocatori guidati da Simone Inzaghi non hanno mai messo in dubbio, per una superiorità nei confini italiani che purtroppo per loro non ha avuto lo stesso epilogo anche in Champions League.
Fra i tifosi nerazzurri che oggi si sono svegliati col sorriso sulle labbra c’è anche Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia. Oggi Cattaneo si è presentato davanti al Parlamento con la sciarpa nerazzurra, indossando con orgoglio i colori dell’Inter. Come mostrato su Facebook ed Instagram, il forzista era davanti al televisore per seguire il derby della Madonnina e festeggiare la vittoria interista.
I complimenti sono tutti meritati per un gruppo guidato in maniera perfetta da Simone Inzaghi, che ha creato con il proprio gruppo di giocatori un grande rapporto e che ha messo la propria firma sullo scudetto della seconda stella. Cattaneo si unisce a chi celebra in questo momento il lavoro dell’allenatore ormai soprannominato dai social “il demone di Piacenza“:
Inzaghi intoccabile, ma speriamo Marotta ancora di più. Marotta ha detto ad un certo punto che vorrà lasciare l’Inter per dedicarsi ai giovani: non si azzardi, abbiamo bisogno di Marotta, abbiamo bisogno di Inzaghi e di questo bel gruppo che cresce di anno in anno e che ci dà sempre più soddisfazioni. Porto la voce anche dell’Inter Club Parlamento che è presieduto nientemeno dal presidente del Senato Ignazio La Russa.
Gli sfottò arrivano anche fra i banchi parlamentari, con Cattaneo che ha subito sfruttato l’occasione per prendere in giro i tifosi milanisti colleghi di governo:
Fair play e tifo da stadio in una partita decisiva per lo scudetto? Evviva il non politicamente corretto in quei momenti allo stadio, dove si può tifare in maniera appassionata. Per carità rispetto, ma un po’ di sfottò ci sta… Io tutta la rubrica dei colleghi milanisti l’ho presa: ho appena accolto Maurizio Lupi, il presidente del Milan Club, con questa sciarpa: era un po’ contrariato, ma deve prenderne atto… Salvini mi manca…