All’indomani della rissa nel derby tra Milan e Inter, è arrivata la decisione del giudice sportivo sulla squalifica per Theo Hernandez e Denzel Dumfries. I due calciatori, nei minuti finali della sfida di San Siro, sono arrivati allo scontro e l’arbitro Colombo ha estratto per entrambi il cartellino rosso. I provvedimenti dopo Milan-Inter non si fermano qui: oltre alla squalifica per Theo Hernandez e Denzel Dumfries, anche Davide Calabria e Fikayo Tomori saranno sanzionati. Ecco, di seguito, tutti gli squalificati per la 34ª giornata del campionato di Serie A.

Milan-Inter, squalifica per Theo e Dumfries

L’Inter ha vinto il ventesimo scudetto della propria storia, battendo il Milan (La cronaca) in campionato. La vittoria nel derby ha così permesso alla squadra di Simone Inzaghi di conquistare la seconda stella della propria storia. Nonostante una partita combattuta ma onesta, nei minuti finali l’agonismo è aumentato e i giocatori in campo hanno dato vita a due importanti risse. Nella prima, l’arbitro Colombo ha espulso Theo Hernandez e Denzel Dumfries. I due calciatori, dopo un testa a testa, si sono anche messi le mani addosso. Non è la prima volta che i due giocatori hanno vissuto situazioni simili in un derby di Milano.

Dopo Milan-Inter, per entrambi è scattata una squalifica di una giornata. È questa la decisione del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, come riporta il comunicato ufficiale della Lega di Serie A. Pugno duro, invece, per Davide Calabria. Il capitano del Milan, che ha colpito con una gomitata un avversario, ha ricevuto due giornate di squalifica. I provvedimenti dopo il derby tra Milan e Inter non finiscono qui: anche Fikayo Tomori salterà la 34ª giornata di Serie A. Il difensore inglese, già diffidato, ha ricevuto un cartellino giallo nel derby. Un problema importante per Stefano Pioli. Nella sfida contro la Juventus, i rossoneri dovranno rinunciare a tre difensori in un reparto in cui la coperta è davvero corta. L’allenatore del Milan spera di recuperare almeno Simon Kjaer. Potrebbero essere aggregati alla prima squadra i giovanissimi Simic e Bartesaghi. Unici “certi” di scendere in campo saranno Matteo Gabbia e Alessandro Florenzi.

Tutti gli squalificati per la 34ª giornata di Serie A

Oltre ai quattro giocatori che hanno ricevuto una squalifica dopo la rissa nel derby Milan-Inter, il giudice sportivo ha sanzionato con una giornata di squalifica altri sei calciatori. La Roma di Daniele De Rossi perderà Diego Llorente e Leandro Paredes. I due calciatori, entrambi ammoniti nella sconfitta contro il Bologna, salteranno la trasferta del Maradona contro il Napoli di Francesco Calzona. L’allenatore romano dovrà rinunciare a due pedine importanti. Soprattutto l’argentino è rinato in giallorosso, mettendosi alle spalle una difficile stagione alla Juventus. Karol Linetty non ci sarà, invece, contro l’Inter. Squalifica per una giornata anche pr Zito Luvumbo e Armand Laurienté. Ecco la lista completa dei calciatori che salteranno la 34ª giornata del campionato di Serie A:

  • Luvumbo (Cagliari)
  • Lauriente (Sassuolo)
  • Linetty (Torino)
  • Candreva (Salernitana)
  • Llorente (Roma)
  • Paredes (Roma)
  • Denzel Dumfries (Inter)
  • Theo Hernandez (Milan)
  • Davide Calabria (Milan)
  • Fikayo Tomori (Milan)