Coma Cose annunciano l’uscita di ”Malavita”: data e significato del nuovo singolo
E’ passato un anno dall’uscita del loro ultimo brano e dopo aver fatto il pieno di energia Coma Cose sono pronti a tornate più carichi che mai con un nuovo singolo tutto da scoprire. Il titolo è “Malavita” e presto sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.
Quando esce “Malavita”, nuovo singolo di Coma Cose?
Il nuovo singolo di Coma Cose uscirà il 26 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il titolo del brano è “Malavita” e sancisce l’inizio di un percorso discografico tra Asian Fake, Coma_Cose e Warner Music Italia.
Il significato del brano
“Malavita” rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per Coma Cose sia da un punto di vista discografico che musicale. Infatti, nel singolo in uscita troveremo una sonorità inedita per la band dove mandolini ed echi di flamenco vanno a mescolarsi al ritmo urban coinvolgente.
Il nuovo pezzo è molto originale in quanto presenta una prospettiva e uno stile narrativo diversi rispetto alle canzoni del duo che siamo soliti ascoltare.
Non si tratta di un brano scritto in prima persona ma è un racconto in prosa di uno spaccato di vita. Si narra la storia di una donna, la protagonista della canzone, con un passato tormentato che sceglie di dare una svolta alla sua vita, lasciando definitivamente il contesto che l’ha resa tale e in cui per anni si è sentita prigioniera e oppressa.
In “Malavita” le immagini sono contemporanee e vivide in contrapposizione ad un linguaggio dei cantautori degli anni ‘70.
Carriera e biografia di I Coma Cose
California e Fausto Lama formano il duo musicale dei Coma_Cose, dal genere indie pop italiano. Una coppia nella vita e nel lavoro, i due colleghi e fidanzati hanno iniziato il percorso artistico nel 2016 quando si sono conosciuti ed hanno scoperto di avere una grande passione in comune: l’amore per la musica.
Nel 2017 entrano a far parte dell’etichetta discografica Asian Fake, con cui pubblicano l’EP “Inverno Ticinese“. Il 2019 è l’anno dell’esordio con il loro primo album intitolato “Hype Aura” di cui ricordiamo i brani come “Via Gola“, “Granata” e “Mancarsi“, certificato disco d’oro.
Nel 2019, il duo ha composto con i Subsonica il brano “Aurora Sogna” e nel 2010 hanno collaborato con Francesca Michielin per il singolo “Riserva Naturale”.
Nel 2020 è stato pubblicato l’EP “Due“, composto da due brani: “Guerre fredde” e “La rabbia“. Il duo ha partecipato anche al concerto evento in streaming “Heroes“, trasmesso dall’Arena di Verona con il fine di raccogliere fondi per sostenere i lavoratori del mondo dello spettacolo in difficoltà a causa del “Covid-19”.
I Coma_Cose hanno concorso alla 71esima edizione del “Festival di Sanremo 2021” con il brano “Fiamme Negli Occhi”. L’ultimo l’album “Un Meraviglioso Modo di Salvarsi” contenente i singoli “Chiamami” e “L’Addio”. Con questo brano hanno partecipato al “Festival di Sanremo del 2023”.
Coma Cose, una storia d’amore
Coma Cose sono una coppia anche nella vita, California e Fausto sono sempre più innamorati ma i due hanno affrontato una crisi molto importante che ha messo a dura prova la loro storia. Da ciò è nato il brano “L’Addio”, in gara a Sanremo 2023.
Ai microfoni di Tag24 hanno affermato che presto si sposeranno. California ha aggiunto: “Non ve lo abbiamo detto ma si è vero, abbiamo deciso di sposarci. Qualche settimana fa chiacchieravamo di matrimonio e ad un certo punto gli ho chiesto cosa pensava all’idea di sposarci davvero. La proposta è stata un po’ mia, ma poi lui in modo tradizionale è arrivato con l’anello”.
Insomma, la storia d’amore continua e i fan non possono fare a meno di seguirli e ammirarli come persone e come artisti.