Celine Dion su Vogue! Qualche anno fa questa notizia non avrebbe fatto nessuno scalpore. La cantante canadese, infatti, ha cavalcato un meritato successo per decenni con l’apice di “My heart will go on”, canzone che contribuì al successo della pellicola “Titanic”. Purtroppo, però, la sua salute è andata man mano peggiorando e il suo allontanamento dalla scena musicale s’è fatto inesorabile. Un calvario di cui si sa qualcosa ma non tutto, rotto, un po’ a sorpresa, con questa copertina che arriva come un piacevole fulmine a ciel sereno. Ecco come è andato il suo ritorno.

Celine Dion Vogue, l’intervista

Erano ormai quattro anni che non appariva in una copertina. D’altronde l’artista, che per anni si è esibita a Las Vegas, ha una malattia neurologica che le rende impossibile partire per un tour o registrare serenamente un nuovo album di canzoni inedite. Nonostante questo, la donna che ha reso celebri canzoni come “I’m alive” e “I’m your lady” è una guerriera e non si arrende e, un passo alla volta, tenta riprendersi i suoi spazi. Lo dimostra innanzitutto il fatto che sia arrivata l’apparizione a sorpresa sul palco dei Grammy 2024 e che ora arriva questo chiacchierato servizio per l’edizione francese di “Vogue” dove la Celine internazionale si racconta a tutto tondo. Visivamente, colpisce l’immaginario collettivo il fatto che il servizio fotografico annesso alla chiacchierata, realizzato da Cass Bird, mostri la Dion che si mette anche in posa elegante ma anche sexy.

Le dichiarazioni

In merito a queste foto in cui Celine Dion appare su Vogue edizione francese sorridente e, tutto sommato, in un buono stato di salute fisica, così si è espressa la stessa ugola d’oro:

“Sono molto orgogliosa che a 55 anni mi venga chiesto di rivelare la mia bellezza. Ma cos’è la bellezza? La bellezza sei tu, sono io, è ciò che abbiamo dentro, sono i nostri sogni, è oggi. La bellezza è ciò che ci circonda, è lì. Oggi sono una donna che si sente forte e positiva per il futuro. Un giorno alla volta.”

Ovviamente sono parole che acquisiscono peso maggiore ancor di più considerando quello che sta affrontando:

“Sto bene ma c’è tanto lavoro da fare. Lo sto affrontando un giorno alla volta.”

Celine Dion su Vogue, la malattia

Nella nuova intervista di Celine Dion a Vogue non poteva mancare il tema della malattia che ha molto fatto preoccupare i fan di tutto il mondo. Su questo le sue dichiarazioni sono oneste e dirette:

“Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre. Spero che si trovi un miracolo, un modo per curarla con la ricerca scientifica, ma per ora devo imparare a conviverci. Questo sono io, ora con la sindrome della persona rigida. All’inizio mi chiedevo: perché io? Come è successo? Che cosa ho fatto? E’ colpa mia? Poi ha capito che a quello domande era impossibile dare una riposta e allora ha cambiato atteggiamento.”

Come si vede dagli scatti di Vogue, la strada che sta percorrendo è quella del training. Solo attraverso la cura del corpo si può curare l’anima. Questo è quello che vuole insegnare la Dion al resto del Pianeta. Questo è il frutto di una vita che ha toccato il cielo del mondo e poi è caduta giù oltre la disperazione. I fan si godono il nuovo capitolo della storia, un capitolo di rinascita.