Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni della semifinale di ritorno di Coppa Italia – Vigilia della gara del Gewiss Stadium. Si riparte dalla vittoria della Fiorentina nella gara d’andata (1-0 con gol di Rolando Mandragora). La gara di ritorno si giocherà mercoledì 24 aprile con fischio d’inizio alle ore 21. In palio un posto nella finale di Coppa Italia, che si giocherà mercoledì 15 maggio alle ore 21, contro la Juventus, che ha eliminato la Lazio nell’altra semifinale. Oltre a un posto in finale, la vincente della seconda semifinale accederà di diritto anche alla Final Four della Supercoppa Italiana. In questo momento sono due le squadre qualificate: l’Inter, come vincitrice dello scudetto, e la Juventus, come prima finalista della Coppa Italia. Ecco, di seguito, le probabili formazioni di Atalanta e Fiorentina scelte da Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano.
Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni
Dopo aver eliminato il Liverpool in UEFA Europa League, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini vuole compiere un’altra (piccola) impresa e ribaltare lo 1-0 maturato all’andata. I nerazzurri potranno contare sulla spinta del Gewiss Stadium nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. L’allenatore nerazzurro dovrebbe confermare il classico 3-4-1-2 ma con diverse novità di formazione. Tra i pali toccherà a Marco Carnesecchi, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Juan Musso. Il terzetto difensivo, ancora orfano di Scalvini, dovrebbe essere composto da Isak Hien, Berat Djimsiti e Sead Kolasinac. In mezzo al campo ci saranno il brasiliano Ederson e Marten de Roon. Sulla trequarti largo ai titolari. Teun Koopmeiners sarà affiancato da Charles De Ketelaere. L’unica punta, invece, dovrebbe essere Gianluca Scamacca. Ademola Lookman, invece, potrebbe essere una soluzione a partita in corso.
Vincenzo Italiano, invece, dovrebbe optare il 4-2-3-1. La Fiorentina, reduce dalla vittoria di campionato contro la Salernitana, dovrà difendere il vantaggio maturato al Franchi grazie alla rete di Rolando Mandragora. In porta ci sarà Pietro Terracciano. In mezzo alla difesa dovrebbero esserci Nikola Milenkovic e Luca Ranieri. Sulle corsie, invece, spazio al brasiliano Dodò e Cristiano Biraghi. Il match winner dell’andata, Rolando Mandragora, sarà affiancato dal brasiliano Arthur. Poche novità anche sulla trequarti. Sugli out offensivi toccherà a Nico Gonzalez e Christian Kouame. Lucas Beltran, invece, agirà alle spalle di Andrea Belotti.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
FIORENTINA: (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Dove vedere Atalanta-Fiorentina in tv e in streaming
La gara tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, si giocherà al Genoa Stadium di Bergamo e il fischio d’inizio sarà mercoledì 24 aprile alle ore 21. Si riparte dall’1-0 della gara d’andata firmato da Rolando Mandragora. La vincente sfiderà la Juventus nella finale del 15 maggio che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. L’incontro sarà visibile in diretta e in chiaro su Canale 5. Sarà possibile assistere alla sfida anche in streaming su Mediaset Infinity +.