Che Dio ci aiuti 8: quando va in onda la nuova stagione su Rai 1? Sono tanti gli appassionati della famosa serie della Rete Ammiraglia della tv di Stato che non vedono l’ora di avere maggiori dettagli a riguardo. Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso le pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni, dando effettivamente alcune anticipazioni in merito all’ottava stagione. Ecco cosa sappiamo fino ad oggi!
Che Dio ci aiuti 8: quando va in onda? Svelato il periodo di messa in onda
Che Dio ci aiuti 8 non arriverà il prossimo autunno, ma bisognerà aspettare il 2025: “Che Dio ci aiuti 8 nel 2025. Elena Sofia Ricci comparirà in qualche episodio e Chillemi rappresenterà il cuore del racconto. Cambia la location: da Assisi a Roma e non saremo più in un convento ma in una casa di accoglienza per ragazze in difficoltà“, ha dichiarato la Ammirati a Tv, Sorrisi e Canzoni.
In realtà già qualche mese fa Elena Sofia Ricci aveva parlato del suo futuro nella serie di successo ai microfoni di Today in occasione del premio Maximo a Trieste:
Mai dire mai nella vita, la parola fine si leva e si mette, però certo non sarò più così presente. Lasciare personaggi amati è sempre difficile ma necessario, arriva un momento in cui c’è bisogno di cambiare, anche per il pubblico.
In realtà già nella settima stagione Suor Angela era meno protagonista: Elena Sofia Ricci aveva già spiegato di essere allergica alla ripetitività, non a caso non ha mai fatto fiction per più di 3 o 4 stagione. Eppure qui il personaggio è andato avanti a lungo perché faceva fatica a separarsi. Sarà per questo motivo che l’attrice ancora non chiude definitivamente la porta alla serie.
Nella settima stagione però è stata presente solo nelle prime tre puntate: tutto poi è passato nelle mani di Azzurra, pronta a proseguire il suo noviziato fino a diventare suora. E così Azzurra ha preso in mano le redini del convento, quindi anche il compito di risolvere i problemi dei vari personaggi:
Azzurra ha imparato da suor Angela ad agire di pancia, con il cuore, anche in modo non perfettamente corretto e un po’ fuori dalle righe. E cercherà di emularla, almeno all’inizio del nuovo “lavoro” da suora, prima di trovare una strada tutta sua. Perché ha capito che la “scorrettezza buona” funziona e fa simpatia.
Chi lascia la fiction?
In realtà nell’ottava stagione di Che Dio ci aiuti assisteremo ad un altro addio sofferto, ossia quello di Pierpaolo Spollon:
Il personaggio è ormai esaurito. Se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto. Ma non sarò tra i protagonisti.
Nato a Padova il 10 febbraio del 1989, prende la strada del mondo dell’arte nonostante sua madre sia un’impiegata dell’Esercito e suo padre un agente di polizia, La sua formazione passa per l’esperienza del Centro sperimentale di cinematografia di Roma. Poi arriva il successo nel 2015, quando inizia ad essere protagonista di diverse fiction Rai come “L’allieva”, insieme ad Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, e poi, sempre con Guanciale, “La porta rossa”, serie tv poliziesca-fantastica trasmessa da Rai 2. Il grande pubblico lo scopre con l’ingresso nel 2020 nel cast di “Doc – nelle tue mani”, dove veste i panni del dottor Riccado Bonvenga. Nel 2021 lo vuole con sé Elena Sofia Ricci nel ruolo di il personaggio di Emiliano in Che Dio ci aiuti e nello stesso anno ottiene due riconoscimenti importantissimi:
- una parte nella fiction internazionale “Leonardo”, dove è Michelangelo Buonarroti;
- l’ingresso nella famosa fiction Rai “Blanca”, in cui ruolo è quello di Nanni/Sebastiano.
Lo rivedremo in qualche puntata come special guest?