Atletica, quando torna in pista Jacobs? Le possibili date. E intanto lui ironizza sui social… – C’è grandissima attesa per conoscere a quali eventi parteciperà Marcell Jacobs nei prossimi mesi. Attesa che deriva dall’assenza ormai da diverso tempo dalla pista in particolare del campione olimpico sui 100 metri italiano. E Jacobs non si è fatto attendere, ironizzando sui social. Il corridore italiano, infatti, con un post ironico su X ha scatenato l’attenzione di tutti gli sportivi, ma lanciando anche qualche segnale in vista del suo futuro imminente.

Come si sa ormai da diversi mesi, Jacobs sarà infatti uno dei protagonisti assoluti al Meeting di Ostrava, tappa del World Continental Tour (livello gold, il secondo circuito internazionale itinerante per importanza alle spalle della Diamond League). Jacobs dunque sarà presente il 28 maggio in Repubblica Ceca, in quella che sarà con molta probabilità l’ultima gara prima degli Europei in programma a Roma dal 7 al 12 giugno. Sono due infatti i grandi appuntamenti a cui parteciperà il centometrista italiano: la rassegna continentale in Italia e le Olimpiadi di Parigi. Ma non è escluso che possa tornare prima in pista, anzi. Ci sono già diversi appuntamenti a cui l’italiano dovrebbe partecipare. Di seguito il post su X e le ultime sul suo ritorno in pista.

Quando torna Jacobs in pista? Le ultime

“Siamo ad Aprile e non ho ancora gareggiato.. sicuramente la stagione è già finita! Mi dispiace”. Così Marcell Jacobs ha voluto ironizzare sui social nella serata di lunedì. Con il post su X, l’atleta italiano ha attirato l’attenzione di diversi utenti, che inizialmente si sono quasi preoccupati. C’è infatti attesa per il suo ritorno in pista. A smorzare le preoccupazioni è stato il suo allenatore Rana Reider, che ha commentato con una risata emblematica. Una frecciatina quella di Jacobs a chi spesso lo ha accusato di non avere continuità e di sparire per diverso tempo dal circuito.

Ma quando torna a gareggiare Marcell Jacobs? Secondo le parole di Rana Reider, Jacobs potrebbe tornare a correre già sabato a Jacksonville, ma c’è altro di più “certo”. Jacobs, campione olimpico italiano, disputerà i Mondiali di staffette, previsti il 4-5 maggio a Nassau (Bahamas). Dopo questo evento, ci sarà anche il suo ritorno in Italia dopo la preparazione americana per inaugurare il Camp di Rieti. Qui ci saranno anche atleti di altissima qualità come Andre De Grasse, Nia Ali, Hakim Sani Brown, Travyon Bromell, Jerome Blake, Trevor Stewart, Yuki Hashioka, Shania Collina e gli staffettisti cinesi per citarne qualcuno. In Italia, intanto, Jacobs dovrebbe esordire il 18 maggio a Roma, nello Sprint Festival allo stadio dei Marmi. Tutto però è in divenire: vedremo se l’atleta italiano rispetterà i vari impegni.

Le parole di Rana Reider

A dare qualche indicazione in più sul momento di Marcell Jacobs e sulle potenziali gare che disputerà, è stato il suo allenatore Rana Reider. Queste le sue parole a proposito, riportate da “La Gazzetta dello Sport”:

“Marcell si è allenato bene, abbiamo dovuto rivedere tutto il modo di lavorare sulla forza, in particolare in palestra con l’ausilio di una macchina particolare per migliorare assistenza e resistenza. Arrivava da tanti problemi fisici, dobbiamo quindi evitare che si ripresentino. Esordio? Vediamo, Sabato molti dei miei ragazzi correranno a Jacksonville…“.