Il presidente dei 19 titoli in 12 anni si è fatto risentire ancora una volta e puntuale: al momento giusto è entrato in tackle evidentemente come intendeva fare in modo provocatorio. Andrea Agnelli con un post social l’ha toccata davvero piano per rispondere ai festeggiamenti dello scudetto della 2ª stella dell’Inter arrivato ieri sera dopo la vittoria nel derby della squadra di Simone Inzaghi.
Andrea Agnelli, post social dopo lo scudetto dell’Inter che vale la seconda stella
Andrea Agnelli figlio di Umberto e nipote dell’avvocato Gianni non è soltanto uno degli eredi della famiglia che più di tutte ha rappresentato e rappresenta l’Italia nel mondo. È soprattutto uno degli ex storici presidenti della famiglia proprietaria della Juventus che hanno guidato la stessa a conseguire molti titoli. Emblematico il post di reazione alla vittoria dello scudetto dell’Inter: il 20° della storia nerazzurra arriva 42 anni dopo quello della sua squadra del cuore e lo rimarca fortemente così:
XVI.V.MCMLXXXII fino alla fine…
Ma che significa? “16 maggio 1982 fino alla fine…” Le lettere romane stanno ad indicare dunque una data celebrativa per i colori bianconeri. La Juventus quel giorno a Catanzaro grazie al rigore trasformato da Liam Brady vinse il suo 20° scudetto e si cucì addosso la seconda stella.
La sensazione è che il suo post arrivi dietro la sua ferrea volontà di riaffermare (semmai ce ne fosse il bisogno) come la Juventus sia sempre davanti all’Inter, squadra evidentemente destinata a rincorrere in un modo o nell’altro traguardi che a Torino arrivano a conquistare in anticipo, prima di tutti gli avversari.
In questo caso non è poi così difficile capire cosa l’ex numero 1 ha voluto far emergere agli occhi di tifosi e appassionati di calcio di tutto il mondo. Semplicemente ha fatto notare come dalle parti di Milano, sponda nerazzurra, si è festeggiato solo ieri ovvero uno dei tanti giorni del nuovo millennio, il raggiungimento di un titolo che proprio la Juventus ha conquistato quasi un mezzo secolo fa!