Inter campione d’Italia, la moglie di Acerbi: “Hai brillato, questo l’ha visto tutta Italia”. – L’Inter è campione d’Italia. La squadra nerazzurra ha sconfitto il Milan nel derby per 1-2 grazie alle reti di Acerbi e Thuram, conquistando la seconda stella (ventesimo scudetto) proprio nella partita più attesa. Un traguardo che nessuna italiana aveva mai raggiunto prima. Uno scudetto meritato in un campionato vinto e dominato praticamente dalle prime giornate. E tra i protagonisti del derby (ma anche e soprattutto dell’intera stagione) c’è anche Francesco Acerbi. Il centrale difensivo – tra i più positivi della stagione – è stato spesso discusso soprattutto durante la questione con Juan Jesus. In quella circostanza la questione ha coinvolto diverse parti, con Acerbi che fu accusato di razzismo salvo poi essere scagionato dalla procura federale perché “senza prove”.
E proprio su Acerbi è tornata la moglie nella giornata di lunedì, subito dopo la vittoria dello scudetto della squadra nerazzurra. Claudia Scarpari – moglie del difensore nerazzurro in gol nel derby – ha espresso la sua felicità e soddisfazione su Instagram, con un post dedicato al marito. Di seguito il post con foto e didascalia.
Inter campione d’Italia, il post della moglie di Acerbi su Instagram
Tra i personaggi più chiacchierati per campo e questioni extra campo c’è ovviamente Francesco Acerbi, difensore classe 1988 che ha vinto lo scudetto con l’Inter di Simone Inzaghi. Acerbi è stato al centro di un caso poche settimane fa, quando fu accusato di razzismo per il caso con Juan Jesus. In seguito, però, il difensore non ha ricevuto nessuna squalifica per assenza di prove, con la moglie che si sfogò sui social (il post). E proprio Claudia Scarpari – moglie del difensore nerazzurro – è tornata a parlare del marito sui social nella nottata di lunedì, poche ore dopo la vittoria dello scudetto nerazzurro. Nel post, tre foto di Acerbi che esulta, con una didascalia significativa.
Voglio condividere l’orgoglio che provo per questa persona. Che gioia vederti qui questa sera. Hai brillato di una luce speciale e questo l’ha visto tutta Italia, ma l’impegno e dedizione che metti ogni giorno è ciò che più mi colpisce. Mi ci è voluto tempo per capire che tutti i no che costantemente dici (anche a me😂), sono in realtà un grossissimo SI a qualcosa che non ha prezzo: i tuoi sogni. Stasera è la tua serata, ma per me è una grande lezione di vita. Ti amo ti amo ti amo
La stagione di Acerbi
“Un uomo fondamentale, ho insistito tanto con la società”. Ha parlato così Simone Inzaghi ieri, nell’immediato post gara, di Francesco Acerbi. Il difensore nerazzurro ha giocato infatti 36 partite totali nel corso di questa stagione: 27 in Serie A, 6 in Champions League, 2 in Supercoppa Italiana e 1 in Coppa Italia. A queste, Acerbi ha accompagnato anche 3 gol, di cui l’ultimo pesantissimo proprio nel derby contro il Milan. Un giocatore che ha dato equilibrio, personalità e ordine difensivo ai nerazzurri, imprescindibile per Simone Inzaghi già dai tempi della Lazio. Per lui si tratta del primo scudetto vinto in carriera.