Vladimir Luxuria ha condotto la quinta puntata dell’Isola dei famosi 2024. In diretta dall’Honduras il cast dei naufraghi, composto da personaggi vip e nip e l’inviata Elenoire Casalegno. Anche le nomination vedevano in bilico proprio due famosi e due concorrenti non noti: Maitè Yanes, Artur Dainese, Khady Guey e Alvina Verecondi Scortecci. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Una naufraga è tornata in Italia.
Chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? La puntata era eliminatoria
La puntata del 22 aprile 2024 dell’Isola dei famosi è cominciata, subito dal verdetto più atteso. Infatti Vladimir Luxuria ha affrontato immediatamente l’argomento delle nomination, svelando il nome del naufrago che doveva fare subito rientro in Italia. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Ad abbandonare l’Honduras è stata Maitè Yanes.
L’immunità settimanale non è stata trasmessa con una prova ma grazie al televoto flash, aperto da Vladimir Luxuria tra Pietro Fanelli, Marina Suma e Daniele Radini Tedeschi. L’attrice è risultata la preferita nella votazione popolare e ha potuto scegliere a chi regalare un’altra immunità. La scelta è ricaduta su Valentina Vezzali. Dopo la lunga convalescenza, Aras Senol ed Edoardo Franco hanno fatto rientro in Palapa.
La prova ricompensa ha decretato il primo nominato della settimana e alcune catene di salvataggio, conseguenti alla prova leader, hanno decretato la partecipazione alle nomination dei nuovi arrivati. I leader della settimana sono Aras Senol e Artur Dainese. I nominati, invece, sono Joe Bastianich, Pietro Fanelli, Rosanna Lodi, Sonny Olumati, Khady Gueye e Daniele Radini Tedeschi
Il caso del cibo rubato
Greta Zuccarello ha svelato, nel corso della precedente puntata dell’Isola dei famosi, che qualcuno dei suoi compagni aveva rubato del cibo ai cameramen che lavorano sulla spiaggia, a contatto coi naufraghi. Pietro Fanelli aveva subito svelato di aver goduto del furto. In seguito anche Khady Gueye e Alvina Verecondi Scortecci avevano fatto la stessa rivelazione del giovane poeta.
Ma, nel corso della puntata del 22 aprile 2024 del reality show, Vladimir Luxuria ha provato a far chiarezza su chi avesse materialmente commesso il furto. Alle sue domande dirette, nessuno ha reagito confessando la responsabilità del furto. Visto che nessuno si è fatto avanti, la presentatrice tv ha svelato che la punizione sarebbe ricaduta su tutti i naufraghi e la produzione del reality show ha deciso di spegnere il fuoco.
L’accoglienza dei nuovi arrivati
Nell’ultima puntata dell’Isola dei famosi due nuovi concorrenti hanno raggiunto la spiaggia. Si tratta di Rosanna Lodi e Sonny Olumati. L’entusiasmo dei due naufraghi, però, non è stato molto apprezzato dagli altri concorrenti, non più abituati a tale esuberanza. Edoardo Stoppa, che ha vissuto con loro per tre giorni da solo, ha svelato di essersi sentito confuso e Joe Bastianich ha dichiarato, sul conto di Rosanna Lodi, che è un’ottima cuoca ma che potrebbe parlare di meno, per i suoi gusti.
La protesta delle donne
Matilde Brandi si è fatta portavoce ufficiale di una protesta delle donne dell’isola contro i colleghi maschi. La coreografa, infatti, insieme a Marina Suma e Valentina Vezzali, ha affermato che gli uomini della spiaggia non riconoscono molto le loro fatiche e, spesso, oziano molto più di loro. L’attrice ha aggiunto che il genere maschile punta a essere protagonista più delle donne che, magari, dietro le quinte, faticano più di tutti.
Joe Bastianich e Daniele Radini Tedeschi: le incomprensioni
Daniele Radini Tedeschi ha deciso, da tempo, di prendere una posizione piuttosto netta nella spiaggia. L’amante della cultura, infatti, ha deciso di non partecipare attivamente alle attività del gruppo e di vivere della loro elemosina. Il comportamento del naufrago, però, non ha incontrato il favore di Joe Bastianich e i due hanno battibeccato nel corso della precedente puntata del reality show.
Anche durante l’episodio del 22 aprile 2024, però, Daniele Radini Tedeschi ha attaccato lo chef affermando che lui dorma sempre e che si crede il padrone di tutto.