Skip to main content
noemi nuovo singolo

Quando esce il nuovo singolo di Noemi? Data e significato di “Non ho bisogno di te”

Noemi è pronta a tornare in scena e ad emozionare i suoi fan. E’ in arrivo il suo nuovo singolo “Non ho bisogno di te” e tra poco inizierà anche il tour estivo. Scopriamo tutti i dettagli sul brano in uscita.

In uscita il nuovo singolo di Noemi “Non ho bisogno di te”

“Non ho bisogno di te” è il nuovo singolo di Noemi in uscita il 26 aprile 2024. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

Il significato del brano

Non ho bisogno di te” è una canzone scritta da Noemi, Golden Years e Drast. Il brano è prodotto da Golden Years e Drast.

Il nuovo singolo è un concentrato di energia, un crescendo di sfumature musicali fino ad arrivare al gospel. Racconta il raggiungimento di una piena consapevolezza di sé stessi e di una coscienza della propria identità che arriva soltanto dopo un lungo percorso e rigenerante metamorfosi.

Attraverso il brano Noemi vuole incoraggiare le persone a trovare la forza e ad essere intraprendenti nel cercare sempre qualcosa in più che vada a soddisfare le proprie esigenze personali. E’ un inno a non accontentarsi mai, tentare di ottenere sempre il meglio di sé e per sé, senza avere paura di dire di no a ciò che non è conforme alla propria persona e non serve a crescere e a maturare.

Dunque, “Non ho bisogno di te” sottolinea l’importanza di rinnovarsi, di sapere evolversi così da dare vita ad una versione migliore di se stessi, sempre aperti al cambiamento e curiosi.

Noemi conduttrice del concerto del 1° maggio

In attesa di conoscere il suo nuovo brano, Noemi ha annunciato che sarà la presentatrice del concerto del 1° maggio a Roma insieme a Ermal Meta dell’edizione 2024.

Date tour 2024 Noemi

Tra un mese Noemi inizierà il nuovo tour che terminerà a settembre. Le date previste sono:

  • Valposchiavo (Svizzera) (3 maggio 2024, sConfini, Piazza Comunale),
  • Porto Torres (SS) (18 maggio 2024, Feshta Manna, Piazza Torre Aragonese),
  • Valledoria (SS) (19 maggio 2024, Lungomare San Pietro a Mare),
  • Palermo (1 luglio 2024, al Sicilia Jazz Festival con l’orchestra Jazz Siciliana The Brass Group, Teatro di Verdura),
  • Roma (7 luglio 2024, al Roma Unplugged Festival, Villa di Massenzio),
  • Firenze (12 luglio 2024, all’Ultravox al Parco delle Cascine),
  • Montesilvano (PE) (22 agosto 2024 all’Arena del Mare),
  • Livorno (24 agosto 2024, Terrazza Mascagni),
  • Trasacco (AQ) (1 settembre 2024, Piazza Matteotti),
  • Monti (SS) (20 settembre 2024, allo Spazio G. Mameli),
  • Aymavilles (AO) (22 settembre 2024 al Festival Musicastelle, nella località Ozein alle ore 14:00).

Inoltre, sono previsti due appuntamenti con la Fondazione Noemi per dare voce ai temi di attualità e beneficienza. Gli eventi avranno luogo all’Arena di Verona sabato 4 e domenica 5 maggio 2024.

Biografia e carriera Noemi

Noemi è una cantautrice italiana tra le più amate dal pubblico. La sua musica è un mix tra pop, il soul, il R’n’B e il blues. Ha collezionato tre dischi d’oro e diciotto dischi di platino, interpretando brani di big italiani come Vasco Rossi. Ha partecipato a sette Festival di Sanremo. L’artista da sempre è impegnata nel sostenere le donne, in contrasto alla violenza sulle donne, fa parte del comitato artistico della Fondazione Una Nessuna Centomila, una realtà che aiuta in modo concreto i centri e le organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza.

Grandi e piccoli adorano le sue canzoni che non passano mai di moda e racchiudono importanti significati. In ogni brano ritroviamo un po’ dell’artista che non ha mai nascosto i suoi sentimenti ed emozioni, regalando al pubblico una serie di brani che lasciano il segno.


Avatar photo

Beatrice Manocchio

Classe 1995, giornalista pubblicista. La mia passione per il mondo del giornalismo mi sta facendo scoprire tante sfaccettature di questo mestiere così affascinante. Determinazione, intraprendenza e fatica non mancano mai, mi piace raccontare ciò che vedo, dando una mia opinione. Consapevole di essere solo al punto di partenza, non perderò mai la voglia di imparare e conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *