L’Udinese non ha intenzione di abbandonare la Serie A e per questo motivo ha scelto di cambiare tecnico. La società friulana ha optato per Fabio Cannavaro, allenatore che ha firmato un contratto fino al 30 giugno prossimo.

Udinese, Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore

L’Udinese dunque ha deciso di dare una svolta dopo l’amaro ko subito nell’ultimo turno di campionato contro il Verona e il conseguente esonero di Gabriele Cioffi. Cannavaro, come si legge sul sito ufficiale del club bianconero, sta già dirigendo l’allenamento di oggi 22 aprile 2024. L’Udinese inoltre ha riaccolto Giampiero Pinzi, che oltre ad un passato da calciatore ha già avuto un’esperienza nello staff tecnico bianconero tra il 2019 e il 2022.

Cannavaro esordirà in Serie A come allenatore in Udinese-Roma

La presentazione di Cannavaro, infine, si terrà nella giornata di domani 23 aprile alle ore 13 della sala stampa del Bluenergy Stadium. Per l’ex difensore quella in Friuli è la seconda esperienza in Italia come allenatore. Tra il settembre 2022 e il febbraio 2023 Cannavaro ha guidato il Benevento nel campionato di Serie B ma è stato esonerato dopo sole 17 partite. Il tecnico campano dunque esordirà nel principale campionato italiano il prossimo 25 aprile in Udinese-Roma, gara sospesa dopo il malore accusato dal difensore giallorosso Evan N’Dicka.