Adesso è anche ufficiale: Gabriele Cioffi non è più l’allenatore dell’Udinese. Il tecnico è stato esonerato dopo gli ultimi risultati che hanno fatto sprofondare il club in zona retrocessione. Decisiva la sconfitta contro il Verona, giunta al termine di una brutta prestazione collettiva. Arrivato alla decima giornata per sostituire Sottil, Cioffi non è riuscito a dare una svolta alla stagione dell’Udinese.
Udinese, ufficiale l’esonero di Cioffi: la nota della società
La scelta della società friulana è stata resa nota attraverso un comunicato ufficiale. L’Udinese ha ringraziato Cioffi per la serietà dimostrata in questi mesi ma non ha svelato il nome del suo sostituto.
Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al mister i ringraziamenti per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto durante questi mesi.
Cannavaro atteso nelle prossime ore
Quella di Cioffi è stata una stagione decisamente sottotono. Il tecnico bianconero ha ottenuto 4 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte in 23 gare, con una media punti pari allo 0.96. Il futuro dell’Udinese porta il nome di Fabio Cannavaro, che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. L’ex campione del mondo cercherà di condurre i bianconeri alla salvezza, impresa non certo semplice.