Roma-Bologna, le probabili formazioni – Sono tre punti dal forte, fortissimo profumo d’Europa quelli in palio nel match che si gioca oggi alle ore 18.30 allo stadio Olimpico di Roma tra la formazione allenata da Daniele De Rossi e il Bologna di Thiago Motta, grande sorpresa di questa Serie A. Reduce dalla vittoria nel derby contro la Lazio in campionato e dal successo sul Milan in Europa League che è valsa la qualificazione alla semifinale della competizione conto i campioni di Germania del Bayer Leverkusen, la Roma cerca punti preziosi per consolidare il quinto posto in classifica che nella prossima stagione vale l’accesso in Champions League. Stesso obiettivo del Bologna, quarto in classifica con 59 punti: uscire dall’Olimpico con un risultato positivo avvicinerebbe sempre più i rossoblù a un traguardo impensabile a inizio stagione.
Le probabili formazioni di Roma-Bologna
La sfida contro il Milan ha dato ancora maggiore consapevolezza ed entusiasmo a tutto l’ambiente giallorosso, ma allo stesso tempo ha sottratto preziose energie fisiche e mentali alla Roma. Ecco perché Daniele De Rossi effettuerà qualche cambio rispetto alla gara di Europa League, a iniziare dagli esterni di difesa dove con molta probabilità partiranno dal primo minuto Karsdorp a destra e Angelino a sinistra; in mezzo invece ci saranno Mancini e Llorente. A centrocampo rientra Cristante, assente perché squalificato in Europa League, al fianco degli intoccabili Pellegrini e Paredes. In attacco non ci sarà l’infortunato Romelu Lukaku (lieve problema muscolare per lui), spazio dal primo minuto per Tammy Abraham con Dybala ed Stephan El Shaarawy ai fianchi. Possibile ingresso a gara in corso per Azmoun.
Thiago Motta deve fare i conti con la pesantissima assenza di uno dei suoi gioielli: Ferguson infatti si è rotto il crociato e sarà ai box per tutto il resto della stagione. Per sostituirlo è corsa a due tra Urbanski e Fabbian, con quest’ultimo leggermente favorito. Per il resto pochi dubbi di formazione: davanti a Skorupski agiranno Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen, a centrocampo ci sarà il duo composto da Freuler e Aebischer, mentre il trio di trequartisti, oltre a Fabbian, sarà composto da Orsolini a destra e Saelemaekers a sinistra. A loro il compito di rifornire l’unica punta Zirkzee.
ROMA (4-3-3), la probabile formazione: Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.
BOLOGNA (4-2-3-1), la probabile formazione: Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
Dove vedere Roma-Bologna in tv e streaming
La Roma al momento occupa la quinta posizione in classifica con 55 punti dopo 31 gare, il Bologna invece è quarto con 59 punti ottenuti in 32 partite di campionato. L’Atalanta, sesta, di punti ne ha invece 54 dopo 32 gare.
La sfida tra Roma e Bologna, valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A, si gioca oggi 22 aprile alle ore 18.30 allo stadio Olimpico di Roma. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sull’app di DAZN; gli abbonati al servizio potranno seguire il match anche sul canale satellitare Zona Dazn.