Le anticipazioni delle prossime puntate de “Un Posto al Sole” ci preannunciano una settimana molto intensa per la soap di Rai Tre dal 29 aprile al 3 maggio 2024. Andiamo a scoprire il riassunto delle trame, ricordando che mercoledì 1 maggio la serie non andrà in onda, mentre venerdì 3 maggio ci sarà una doppia puntata.

“Un Posto al Sole”, anticipazioni dal 29 aprile al 3 maggio 2024

Lunedì 29 aprile

Nelle prossime puntate della soap, emerge con crescente apprensione la preoccupazione di Nunzio (Vladimir Randazzo) per le critiche condizioni di salute di Diana (Sara Zanier), la quale continua a lottare tra la vita e la morte. Nel frattempo, il giovane è in disaccordo con l’inerzia di Schipa (Marco Zangardi) riguardo alle indagini sul tragico incidente di Della Valle. A casa Ferri, un nuovo e intenso scontro tra Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Ida (Marta Anna Borucinska) minaccia di rompere l’equilibrio già precario dell’accordo che coinvolge Tommaso (Luigi De Feo). Marina (Nina Soldano), decisa a evitare il peggio, si affretta a chiedere aiuto al fratello Raffaele (Patrizio Rispo). Ma sarà davvero disposto ad assistere?

Martedì 30 aprile

Più tardi arriva improvvisa l’accusa a carico di Damiano (Luigi Miele), costringendolo a dimostrare la propria innocenza. Nel frattempo, un imprevisto mette in crisi i piani di Roberto e Marina. Guido (Germano Bellavia), invece, riceve una sorpresa inaspettata incontrando un personaggio storico che fa ritorno nella soap. Di chi si tratta?

Giovedì 2 maggio

Ritroviamo Guido ancora felice e sorpreso dopo aver rivisto l’amica di lunga data Claudia (Giada Desideri). Mariella (Antonella Prisco), invece, covando gelosia malgrado i consigli di Cerruti (Cosimo Alberti) di mantenere la calma. La figuraccia, però, è dietro l’angolo. Marina è pronta a seguire i piani per il viaggio, mentre Roberto sembra non essere intenzionato a mantenere le promesse fatte. Giulia (Marina Tagliaferri) cerca di rassicurare Rosa (Daniela Ioia), mentre Ornella (Marina Giulia Cavalli) fa lo stesso con Viola (Ilenia Lazzarin). Damiano, intanto, è ancora nei guai e disperato.

Venerdì 3 maggio

Damiano è intrappolato nella trappola tesa contro di lui, suscitando preoccupazione tra coloro che gli sono vicini. Intanto, l’idea che dietro le accuse al poliziotto possa nascondersi una talpa del boss prende piede nella mente di Nunzio. Poco dopo, Rosa sorprende tutti con una decisione inaspettata. Continuano le tensioni tra Guido e Mariella, soprattutto dopo l’arrivo di un vecchio conoscente. Niko (Luca Turco) torna dal viaggio con Valeria (Benedetta Valanzano) e trova suo figlio Jimmy (Gennaro De Simone) con Manuela (Gina Amarante), che lo sta aiutando con il progetto del parco archeologico per bambini.

La vicinanza tra Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) mette in crisi Giancarlo (Alessandro D’Ambrosi), spingendolo a un gesto inaspettato. Guido è sempre più affascinato dall’amica ritrovata, mentre Rosa si prepara ad affrontare nuove difficoltà. Più tardi, Niko ringrazia Manuela per l’aiuto al figlio e lei ne approfitta per chiedergli un parere legale su un nuovo progetto imprenditoriale.