Quando manca alla Salernitana per la matematica retrocessione? Se il campionato di serie A questa sera potrebbe dare il primo verdetto della stagione laureando l’Inter campione d’Italia a distanza di qualche giorno potrebbe anche mandare a 5 giornate dalla sua conclusione la squadra attualmente ultima in classifica in cadetteria.

Quando manca alla Salernitana per la matematica retrocessione?

Manca dunque davvero poco alla seconda sentenza che la serie A si appresterebbe a dare: la Salernitana di mister Colantuono è a un passo dalla retrocessione in B, manca solo la matematica a sancirlo.

I granata che hanno collezionato solo 15 punti dall’inizio della stagione potrebbero già ritrovarsi in B da questo giovedì al termine del recupero Udinese-Roma. Se la squadra del neo tecnico Fabio Cannavaro dovesse vincere contro quella guidata da Daniele De Rossi distanzierebbe la Salernitana quel tanto che basta da impedirle di poter raggiungere la zona salvezza da qui fino al termine.

Se invece non dovesse vincere l’Udinese allora l’aritmetica potrebbe arrivare venerdì quando a scendere in campo sarà proprio la Salernitana per giocare contro il Frosinone: alla 34ª giornata una sconfitta o un pareggio allo Stirpe condannerebbero alla retrocessione matematica la squadra campana dopo tre anni consecutivi di militanza in A.

Le altre squadre che potrebbero raggiungerla in B

La lotta alla retrocessione è molto incerta, infatti le squadre che occupa da 13° posto al 19° sono tutte a rischio. La forbice di punti che le comprende è di 11 punti. A 5 giornate dalla fine tutto è possibile perché Lecce, Cagliari, Verona, Empoli, Udinese, Frosinone, e Sassuolo sono capaci di vincere e perdere con chiunque.

Attualmente di queste quelle che rischiano di più e che sembrano essere deputate a raggiungere la Salernitana in B sono l’Udinese terzultima che è a 28 punti e Frosinone e Sassuolo penultime appaiate a 26 punti. Il campionato di A però riserva sempre grandi sorprese e fino all’ultima giornata tutto è ancora possibile!