Alessandra Amoroso è stata l’ospite a sorpresa del concerto di Annalisa al Palalottomatica di Roma. La cantante ed ex vincitrice di Amici è salita sul palco assieme alla collega per esibirsi sulle note della sua hit “Comunque andare”. I fan presenti alla tappa romana del tour di Annalisa sono andati in delirio quando la Amoroso si è esibita assieme ad Annalisa. Durante l’esibizione delle due cantanti su Instagram e su X sono spuntati una miriade di post sull’inaspettato duetto. “Annalisa ci fa comprendere che non esiste la rivalità tra donne”, scrive un utente. “Quando fate un duetto insieme?”, è il sogno di un altro fan.
Alessandra Amoroso al concerto di Annalisa a Roma, il video del duetto
Il concerto di Annalisa al Palalottomatica di Roma si è trasformato in un’esperienza davvero indimenticabile per i fan presenti. Una sorpresa inaspettata ha emozionato tutti. Alessandra Amoroso, vestita con pantalone e giacchetta di pelle nera, è salita sul palco come ospite per un duetto con Annalisa, regalando ai spettatori un momento di pura magia. Fin dalle prime note di “Comunque andare” l’entusiasmo degli spettatori è stato papabile: l’inatteso duetto ha generato una valanga di post e messaggi anche sui social con i fan che, oltre ad esprimere la gioia di vederle insieme, vorrebbero che le due collaborassero ad un singolo.
Alessandra Amoroso e Annalisa hanno dimostrato di avere una forte connessione sul palco e ne è stata prova ieri sera quando le cantanti hanno coinvolto il pubblico con la loro interpretazione di “Comunque andare”, brano portato al successo dalla Amoroso. Cresciute nella scuola di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, entrambe si sono ormai affermate nel panorama musicale italiano e anche questa volta hanno dimostrato sul palco il loro indubbio talento.
Alessandra Amoroso è stata solo l’ultima delle ospiti di Annalisa. In ogni tappa del tour, la cantante, reduce dal terzo posto al Festival di Sanremo con la sua hit “Sinceramente” ha accolto diversi artisti: da Diodato a Gianni Morandi, da Emma Marrone a Nada e anche Gigi D’Alessio. Il tour di Annalisa sta continuando a riscuotere grande successo. Ancora tre le tappe previste: il 24 aprile alla Kione Arena di Padova, il 29 aprile con il live al Forum di Assago a Milano e il 14 e 20 nella splendida cornice dell’Arena di Verona.
“Sinceramente” conquista anche l’estero
Il brano di Annalisa, “Sinceramente”, sta spopolando anche all’estero. Oltre ad essere stata cantata dagli ultras negli stadi di calcio della Serie A e dalla banda della Polizia di Stato ora il brano è entrato nelle classifiche di sei paesi esteri. Nello specifico la canzone su Shazam è 22esima in Romania, 30esima in Bulgaria, 63esima in Croazia, 131esima in Svizzera e 181esima in Francia.
Per quanto riguarda, invece, la classifica di Apple Music, “Sinceramente” ha appena raggiunto la 58esima posizione in Tagikistan. Risultati incredibili che testimoniano l’apprezzamento che il mondo rivolge alla musica italiana. Anche in Italia il brano ha riscosso un grandissimo successo tanto da aver ottenuto il disco di platino. Annalisa si conferma inoltre come l’artista femminile più ascoltata su Spotify e la prima donna ad entrare nella classifica globale di Billboard USA nella top 100.
Lo scorso 6 marzo, l’artista ha ricevuto il premio “Global Force” alla Billboard Women in Music, l’evento annuale dedicato alle donne più influenti dell’industria musicale che si è tenuto allo YouTube Theater di Los Angeles. La cantante è stata scelta da Billboard Italia per i risultati raggiunti in classifica negli ultimi anni. E intanto la cantante si prepara per il Roma Pride. Sarà lei la madrina della parata per i diritti LGBTQIA+ che attraverserà la capitale sabato 15 giugno.