Questa mattina, Fiorello ha avuto come ospite a Viva Rai 2 Max Pezzali. Il buongiorno del cantante è arrivato direttamente in strada, dal semaforo all’esterno del Foro Italico: da “Tieni il tempo” a “Nord Sud Ovest Est”, i successi più famosi cantati per i fortunati automobilisti e motociclisti fermi ad aspettare in zona. Una serie di esibizioni che hanno scatenato l’ilarità di Fiorello, Biggio e del cast del programma in onda su Raidue.

Max Pezzali a Viva Rai2, il video dell’esibizione

Dopo Giorgia e Gigi D’Alessio chiamati a portare le loro canzoni in strada, è stato il turno di Max Pezzali. Il frontman degli 883 si è fatto carico del compito di regalare ai romani un buongiorno in musica nelle prime ore del mattino. Ospite della puntata di oggi di “Viva Rai 2”, Max Pezzali ha accettato con entusiasmo la missione affidata da Fiorello e con tanto di cassa amplificata si è posizionato vicino al semaforo fuori dallo stadio dei Marmi a Roma.

Allo scattare del rosso per gli automobilisti, Max Pezzali è corso ad esibirsi sulle strisce davanti agli automobilisti sorpresi. “Tieni il tempo” è stata la prima canzone interpretata da Max Pezzali fino allo scattare del verde quando è stato di nuovo trasportato al bordo della strada per non intralciare il traffico. “Max entra così negli stadi ai concerti”, ha esclamato Fiorello, protagonista come ogni mattina di siparietti che diventano virali sui social.

Ma non è finita qui in quanto l’artista si è esibito di nuovo in mezzo alla strada una seconda volta sulle note di “Nord Sud Ovest Est”. Questa volta però Pezzali è stato accompagnato dal corpo di ballo. “Guarda quanta gente è arrivata. Sei incredibile”, dice Fiorello. Subito dopo, Max Pezzali ha raggiunto lo showman siciliano nel glass e con lui si è dilettato in alcune versioni speciali delle sue canzoni di successo a partire da “Come mai”.

Sui social, intanto i video delle esibizioni di Max Pezzali a Viva Rai 2 stanno impazzando sul web. Molti i commenti entusiasti dei fan: “Che spettacolo svegliarsi così. Un sogno poter ballare e cantare con te per le strade di Roma”.

Il tour

Intanto Max Pezzali si sta preparando per far tornare a cantare e ballare  il suo pubblico anche nell’estate 2024 con un nuovo tour negli stadi. L’indiscusso protagonista della musica italiana si esibirà in uno show completamente rinnovato, con palco e scenografie inedite pensate appositamente per il nuovo show.

Queste le date del tour prodotto da Vivo Concerti: domenica 9 giugno allo Stadio Nereo a Trieste, mercoledì 19 giugno allo Stadio Olimpico di Torino, il 22 e il 23 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, giovedì 27 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 30 giugno e l’1 e il 2 luglio allo Stadio San Siro di Milano e sabato 13 luglio allo Stadio San Nicola di Bari.

Il nuovo singolo

Il 15 aprile è uscito in radio il nuovo singolo di Max Pezzali dal titolo “Discoteche abbandonate”. Un testo intriso di nostalgia e tenerezza che rievoca il periodo d’oro delle discoteche:

“Oggi gran parte di quel mondo non esiste più: di lui restano rovine erose dal tempo e l’eco di voci, risate, pianti, sogni e speranze di generazioni di giovani che hanno avuto la fortuna di viverle. Non solo le discoteche degli anni ’80-’90, ma anche molte degli anni Duemila non ce l’hanno fatta, soprattutto dopo la pandemia Covid-19. Non sono riuscite a reggere l’impatto con la modernità per mille motivi. Vedere quei luoghi così epici completamente vuoti mi ha spinto a scrivere questo pezzo”.

Proprio questa mattina durante la puntata di Viva Rai 2, Max Pezzali si è esibito nel nuovo singolo scatenando la reazione entusiasta dei fan che erano accorsi a vederlo.